24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Mezzago e la solidarietà: istituito il “Mutuo aiuto”

13 Luglio 2010

Un fondo di solidarietà in un periodo di crisi dove molte famiglie non più capaci di arrivare a fine mese possano attingere. Questo il “Progetto Mutuo Aiuto” ideato e realizzato direttamente dal Comune di Mezzago in con la collaborazione di Associazione Comunità Famiglia, Parrocchia L’Assunta, COOP Mezzago, Caritas, UBI Banca Popolare di Bergamo – Filiale di Mezzago, Fondazione S. Carlo e con il contributo della Provincia di Monza e Brianza.

«Una bussola per trovare il percorso migliore per affrontare la propria situazione – afferma il sindaco di Mezzago Antonio Colombo – ma anche per non perdersi tra i numerosi enti che si sono mobilitati per combattere la crisi»

Il progetto prevede un fondo di solidarietà a cui chiunque può contribuire e che servirà a finanziare alcuni interventi tra cui il Microcredito, la carta equa COOP, il “Progetto Ospitalità” con Fondazione S. Carlo per l’aiuto in situazioni di sfratto esecutivo, un banco alimentare, borse motivazionali al lavoro e uno sportello psicologico

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi