29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Mercoledì 21 la presentazione ufficiale della Centomiglia del Garda

20 Luglio 2010

Dal porticciolo di Bogliaco a Gargnano (BS), prenderà il via sabato 11 settembre alle ore 8.30 la 60° edizione della Centomiglia velica del lago di Garda, che gode dell’adesione del Consiglio regionale della Lombardia. Sono oltre quattrocento le imbarcazioni già iscritte al via, in rappresentanza di una ventina di nazioni, e si contenderanno nelle varie classi veliche la vittoria di quella che è ritenuta la più importante regata velica da lago d’Italia e una delle più importanti a livello mondiale.

La manifestazione, alla quale saranno presenti il Vice Presidente del Consiglio regionale Franco Nicoli Cristiani e la Presidente della Commissione Sanità e assistenza Margherita Peroni, sarà presentata ufficialmente mercoledì 21 luglio alle ore 11 presso l’Hotel Lefay Resort Lago di Garda di Gargnano (BS). Nell’occasione interverranno anche l’Assessore regionale allo Sport e Giovani Monica Rizzi e il Presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora, unitamente al presidente del Circolo Vela Gargnano Lorenzo Rizzardi, al presidente del Consorzio Green Comm Challenge di America’s Cup Francesco De Leo e ai sindaci delle località costiere gardesane.

“L’appuntamento con la Centomiglia –commentano Nicoli e Peroni- è una occasione importante per rinnovare l’impegno del Consiglio regionale lombardo a sostegno di quelle iniziative che meglio sanno promuovere la bellezza turistica e l’eccellenza sportiva lombarda. Il lago di Garda e il suo “Parco del Vento” sono indubbiamente il teatro ideale per ospitare le regate della vela e già oggi il mondo intero ci invidia questo meraviglioso specchio d’acqua, di cui la Centomiglia è forse la vetrina più celebre e rinomata”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi