Lombardia e Veneto, due sistemi economici a confronto


I sistemi economici lombardo e veneto a confronto. La Provincia di Trento, con la collaborazione di Afol Monza e Brianza ha organizzato un meeting per provare a paragonare i sistemi economici delle due regioni. Il primo incontro si è svolto oggi presso la sala del consiglio della provincia di Treviso, con un seminario dal titolo “Gestione della crisi.

Modelli e strumenti di supporto agli interventi di politica attiva del lavoro”, al quale ha partecipato Giuliana Colombo, assessore provinciale al Lavoro. Il secondo incontro è previsto per mercoledì 21 luglio 2010 a Monza, nella sede provinciale di Monza, in via Grossi. “Rispondere in modo puntuale ed efficace ai problemi del territorio è la strada che abbiamo intrapreso sin dal primo giorno – conclude Dario Allevi, Presidente della Provincia di Monza – Per questo apriamo le porte al confronto con altre istituzioni, presentando con un pizzico di orgoglio il nostro modello”.

Durante il seminario saranno valutati i modelli di servizio avviati dal Veneto e dalla Lombardia rispetto ai bisogni espressi dalle diverse realtà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta