28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, per una birra due giovani uccidono a pugni 33enne di Desio

23 Luglio 2010

panino_lissone«Dai, pagami una bella birra!». Sono più o meno queste le parole che Luigi Pagani, 33enne di Desio, ha pronunciato a chi, pochi secondi dopo, l’ha ucciso. Un omicidio che ha dell’incredibile, quello andato in scena stanotte a Lissone, in via General Giardino, nei pressi della grande rotonda che fa da raccordo fra la Valassina, l’Esselunga e il Leroy Merlin.

Incredibile perché per una semplice “provocazione”, un banale richiesta, davanti a un chiosco dei panini, i due aggressori si sono scagliati violentemente contro l’uomo: uno gli ha sferrato due pugni al volto, l’altro ha infierito con un calcione. Per Luigi non c’è stato più niente da fare, per la botta violenta della nuca contro l’asfalto: all’ospedale di Desio è arrivato già in fin di vita. Adesso è caccia grossa, da parte dei carabinieri della compagnia di Desio, ai due, pare muggioresi (sono scappati a piedi in quella direzione), che rischiano di avere le ore contate e finire prestissimo al fresco, con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Ci sta lavorando anche il pm monzese Flaminio Forieri.

«Un postaccio – lo definiscono alcune persone che abitano nelle case dietro il furgone dei panini che si piazza qui tutte le sere -, già altre volte erano successe risse, urla», anche se il titolare ha cercato di placare le acque quando ha visto la situazione trascendere. Questa volta, però, probabilmente a causa dell’alcool, si è arrivati a toccare il fondo, con la reazione spropositata dei due sconosciuti. “Era un bravo ragazzo – lo descrivono alcuni conoscenti – ma ultimamente aveva un po’ di problemi, lavorava poco, beveva un po’ troppo». Luigi faceva l’operaio, in nero, e viveva con la mamma e un fratello maggiore in via Laghetto 6, in un viottolo nel cuore storico di Desio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi