25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: campioni provinciali briantei 2010

1 Luglio 2010

LissoneMTB-campioni-prov-BrWeek end di fine giugno in chiaro scuro per i colori nero verdi del Lissone MTB che vedono ottimi risultati nella specialità del cross country e tanta sfortuna nella specialità marathon. Le notizie negative arrivano dalla Gran Fondo Sellaronda manifestazione disputata sabato 26 giugno nel comprensorio delle Dolomiti per un totale di 82 chilometri e 4.200 metri di dislivello con partenza e arrivo da Selva Gardena (BZ).

La nostra specialista Michela Benzoni, nella categoria donne Elite, è stata costretta ad un ritiro anticipato mentre era in testa con oltre 6 minuti di vantaggio sulla azzurra Anna Ferrari (Team Elettronveneta Corratec). La biker di Clusone (BG) si è dovuta ritirare dopo 4 ore di competizione per il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio che l’ha tenuta lontana dalla gare nella prima parte di stagione. Questo inconveniente ha costretto Michela a dire addio anche al Campionato Europeo Marathon che avrebbe avuto luogo il giorno successivo a Volpago del Montello (TV).

La giornata è stata comunque incorniciata dal Master 2 (35-39 anni) Riccardo Milesi che ha terminato in terza posizione assoluta alle spalle del vincitore Klaus Fontana. Il secondo rammarico di giornata riguarda il nostro Under 23 Luca Ronchi impegnato nel Campionato Europeo Marathon di Volpago del Montello (TV). Ronchi, mentre si trovava nelle prime posizioni, ha male interpretato la segnaletica e ha intrapreso il percorso breve perdendo alcuni minuti per rientrare sul percorso lungo (129 Km). Questo sforzo, nel contesto delle quasi 6 ore di gara, ha sicuramente inciso sul fisico del biker verbanese nella parte finale di gara dove ha chiuso comunque in quarta posizione di categoria.

Nella disciplina del cross country, molto bene gli atleti impegnati a Sovico (MB) nel Campionato Brianteo. Le presenze di Stefano Boceda, Emilio Curioni, Livio Gandioli, Davide Lanzoni, Emanuele Mauri (Campione provinciale Master 1), Sergio Radaelli, Stefano Radaelli (Campione provinciale Junior), Massimiliano Ranesi, Matteo Ratti, Francesco Santoro (Campione provinciale Master 4) e Dino Scroccaro hanno permesso alla società Lissone MTB di essere la prima società Briantea 2010.

In ambito nazionale ottima performance della donna Esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi impegnata a San Lorenzen (BZ) nel Campionato italiano di società: eccellente terzo posto soprattutto in ottica Campionati italiani assoluti del 12 luglio dove potrà sicuramente ambire ad una medaglia.

Bellissime notizie anche dalle altre gare regionali in calendario dove troviamo la prima vittoria stagionale dello Junior (17-18 anni) Samuele Vairetti che a Peia (BG) si impone nelle propria categoria nel circuito Orobie Cup. Nella stessa manifestazione vittoria assoluta e di categoria Master 1 (30-34 anni) di Stefano Bonadei che dedica la vittoria alla propria fidanzata. Maurizio Tasca, terminati gli esami scritti della maturità, si prende una meritata pausa e chiude in seconda posizione nella fascia Open (Elite-U23).

Nessuna novità per Massimo Berlusconi che quest’anno sta letteralmente dominando la propria categoria Master 4 (45-49 anni) vincendo ad Erbusco (BS) la prova di Brescia Cup.

I Giovanissimi (7-12 anni) si sono divisi su due fronti: il primo a Petosino (BG) per la terza prova del Trofeo Lombardia e il secondo a Turago (PV) con l’ottava prova Zanza Cup. A Turago Sasha Alberti è quarto nella categoria G2 (8 anni) e Christian Boceda quinto nei G4 (10 anni). A Petosino si parte subito con il botto grazie al terzo posto di Andrea Mariani nei G3 (9 anni) seguito dai gemelli Davide e Samuele Faggi giunti rispettivamente 16° e 17°. Nei G5 (11 anni) quinto posto di Alessandro Picco e nono di Mattia Zamboni vittima di una rovinosa caduta. Nei G6 (12 anni) prova di forza di Giacomo Conti che chiude in quarta piazza a pochi millesimi dall’eterno amico-rivale Filippo Conca (Team Oliveto).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi