05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lega Nord: Dionigi Canobbio, nuovo segretario provinciale Monza e Brianza

13 Luglio 2010

dionigi_canobbio_lega_nordÈ originario della cittadina del senatur, Gemonio, ma vive a Sulbiate il nuovo coordinatore provinciale della Lega Nord Monza e Brianza. Il suo nome è Dionigi Canobbio, classe 1953 ed è stato eletto per acclamazione sabato 10 luglio come erede di Massimiliano Romeo, recentemente diventato consigliere regionale lombardo.

Il passaggio di consegne si è svolto presso il teatro Manzoni di Monza, dove Canobbio, già membro del direttivo nazionale della Lega Lombarda ha tenuto un discorso con il quale ha esplicitato le linee guida del suo mandato. Un discorso che ha avuto come focus principali temi quali le infrastrutture, di cui ha evidenziato comedionigi_canobbio_lega_nord_vert la Brianza ne sia carente, il territorio che a suo dire deve essere più tutelato in quanto eredità da trasmettere alle generazioni future, ed infine ha chiesto attenzione anche economica per la Brianza, perché «Se questa terra, questa locomotiva, si ferma, si ferma l’Italia intera».

Canobbio va alla guida provinciale di un partito, la Lega Nord che in Brianza vanta il presidente del Consiglio MB, Angelo De Biasio, gli assessori Enrico Elli alla Cultura, Fabio Meroni al demanio, Andrea Monti alle attività produttive e allo sport e Luca Talice alla sicurezza, e nove altri consiglieri provinciali.

In generale la Lega Nord in Brianza amministra 30 Comuni, di cui tre monocolore (Biassono, Lazzate e Meda), esprime 15 sindaci ed è presente in 47 dei 55 consigli comunali con 75 assessori e 139 consiglieri comunali. Sul territorio MB ci sono già 50 sezioni, 5 segreterie di Circoscrizione, 20 sedi cittadine e ben 682 tesserati militanti.

Tra le novità la creazione di una segreteria politica (in parte già sperimentata dal precedente direttivo) e una assemblea degli amministratori, dove far dialogare rappresentanti regionali, provinciali e soprattutto comunali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi