25 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Provincia di Monza tiene a battesimo il comitato pro autodromo

29 Luglio 2010

monza-autodromoNasce l’associazione “Comitato uniti per l’autodromo”. Il sodalizio, fortemente voluto da Dario Allevi, presidente della Provincia di Monza, si propone di “promuovere, incentivare, proteggere e sostenere l’Autodromo di Monza come sede del Gran Premio d’Italia di Formula 1 e di tutte quelle iniziative, agonistiche e non, che siano direttamente collegate alle attività motoristiche a due e quattro ruote”.

In altre parole, la Brianza alza la guardia contro il tentativo di scippo del Gp da parte di Roma, dove da un anno sono in corso operazione per allestire una gara parallela a quella di Monza. Il via libera alla costituzione è stato dato mercoledì sera.

“Oggi mettiamo nero su bianco l’impegno delle istituzioni a difendere il simbolo della Brianza nel mondo, che è l’Autodromo Nazionale di Monza con il suo Gran Premio – spiega il Presidente Allevi, che è anche Presidente del neonato Comitato – Proseguiremo, con forza, a sostenere la tradizione del nostro circuito anche promuovendo eventi e manifestazioni da realizzare con enti pubblici e privati.  Il tesoro di quasi un secolo di gare e storia, non può andare perso”.

Sigleranno la costituzione dell’Associazione anche il Sindaco di Monza Marco Mariani e il Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza Carlo Edoardo Valli. Sulla stessa lunghezza d’onda di Allevi, anche Andrea Monti, assessore all’Autodromo: “Quello odierno è un momento estremamente importante, in cui viene finalmente a concretizzarsi l’unione sinergica di volontà e di intenti di tre soggetti fortemente rappresentativi della nostra realtà territoriale, per la difesa, la valorizzazione e la promozione dell’Autodromo Nazionale di Monza, gioiello ed orgoglio per la nostra Brianza, il cui legame col nostro territorio rimane unico ed indissolubile”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi