12 Giugno 2021 Segnala una notizia

La biodiversità si impara sul campo al parco di Monza

22 Luglio 2010

biodiversitIl parco di Monza all’insegna della Biodiversità. Per due settimane, dal 23 luglio al 5 agosto è in programma un evento per il grande pubblico dal titolo “Siamo tutti coinvolti”, promosso attraverso una campagna della Commissione Europea.

Un Villaggio della Biodiversità sarà allestito all’interno del parco (ingresso Porta Monza, 25 luglio dalle 10 alle 18) dove i visitatori potranno scoprirne il significato attraverso semplici ed istruttivi pannelli illustrati e attraverso le attività ricreative e didattiche che un animatore proporrà a grandi e piccini insieme a simpatici omaggi, ricordo tangibile di questa iniziativa e del suo valore educativo.

maffe-assessore-monza“Il Parco di Monza, uno dei più grandi polmoni verdi urbani d’Europa – sottolinea l’Assessore all’Educazione e Parco del Comune di Monza, Pierfranco Maffè  – è indubbiamente il luogo più adatto per toccare con mano la biodiversità in tante forme e aspetti coinvolgendo soprattutto i più giovani e le famiglie in un percorso formativo accattivante e stimolante. Sul tema della biodiversità il Comune di Monza ha mostrato sempre grande sensibilità anche perché abbiamo la fortuna di possedere un patrimonio come il Parco che di per se è l’espressione tangibile di un ecosistema che va preservato da ogni attacco per garantire il suo stupendo habitat”.

L’iniziativa rientra nel calendario degli appuntamenti dedicati alle famiglie promosso dalla Commissione Europea nel 2010 in quando anno dedicato alla Biodiversità . Per maggiori informazioni: www.siamotutticoinvolti.eu

In foto: l’assessore Pierfranco Maffè

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi