04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

In bilancio la legge Romeo: “Busnago, Caponago, Cornate, Roncello in ASL MB”

15 Luglio 2010

Romeo-MAssimilianoE’ stato approvato ieri dalla I Commissione bilancio in Regione Lombardia, un provvedimento presentato dal Consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo  relativo a 4 comuni annessi recentemente alla provincia di Monza e Brianza.

«Siamo arrivati alla soluzione di un problema – spiega Romeo – che ha creato notevole confusione per i cittadini e disagi alle amministrazioni comunali coinvolte. Si tratta di una situazione assurda: le amministrazioni di Busnago, Caponago, Cornate e Roncello pur essendo passate a tutti gli effetti nel 2009 dalla Provincia di Milano a quella di Monza e Brianza si trovano ancora costrette, a causa di una Legge regionale precedente, a fare riferimento all’ASL di Melegnano. Per questo motivo ho presentato un Progetto di Legge ottenendo il suo inserimento nell’Assestamento di Bilancio; la proposta è stata prontamente approvata e diverrà esecutiva entro fine luglio.»

«Il passaggio delle prerogative sanitarie verso la provincia di competenza – conclude Romeo – consentirà notevoli vantaggi in termini di efficacia ed efficienza del servizio, permettendo anche il trasferimento delle risorse umane nelle giuste sedi e ponendo la parola fine ad una situazione sgradevole che ha causato molta confusione e parecchi problemi.»

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi