20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Il presidente Davide Boni ha incontrato oggi all’I.Re.F. i dottorandi in “Istituzioni, Amministrazioni e Politiche Regionali” (IAPR)

16 Luglio 2010

boni-iref-1Il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni (Lega Nord) ha incontrato questo pomeriggio nell’Aula Magna dell’IReF, l’Istituto Regionale lombardo di Formazione per l’amministrazione pubblica, i frequentanti del Dottorato di Ricerca in “Istituzioni, Amministrazioni e Politiche Regionali” (IAPR).

Il dottorato nasce dalla volontà dell’IReF di promuovere un percorso di elevata formazione e di ricerca incentrato sul tema della governance a livello regionale. IReF ha sviluppato tale progetto in collaborazione con quattro Atenei lombardi, ognuno dei quali contribuisce secondo le proprie specificità. Il dottorato è stato fondato nell’anno accademico 2007-2008 ed è seguito oggi da 30 dottorandi.

Ad accogliere il presidente Davide Boni sono stati il Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Statale di Pavia professor Fabio Rugge e la Presidente dell’IReF Maria Antonietta Banchero, che lo hanno ringraziato per l’attenzione e la disponibilità dimostrata.

Il presidente Boni, complimentandosi con i dottorandi e con i docenti, ha ricordato che proprio in questi giorni in Consiglio regionale si sta ragionando sul futuro dell’Iref. “Il progetto di legge che stiamo discutendo in Commissione Affari Istituzionali –ha spiegato Davide Boni- e che prevede l’accorpamento di Irer e IReF, va nell’ottica di una migliore razionalizzazione dei costi e ottimizzazione dei risultati: deve essere però chiaro a tutti –ha aggiunto il Presidente del Consiglio regionale- che la ricerca e la formazione restano fondamentali e il nuovo ente dovrà essere il braccio operativo del Consiglio regionale in grado di inaugurare una sana e virtuosa competizione con la Giunta regionale nel portare contributi concreti e positivi allo sviluppo lombardo”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi