29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il giro d’Italia donne, è proprio il caso di dirlo, fa tappa a Monza

9 Luglio 2010

21-Giro-dItalia-FemminileE che tappa. La conclusiva del Giro d’Italia femminile: con partenza dall’Autodromo nazionale di Monza e volata finale presso la Villa Reale. Nel mezzo tanta strada, nella Brianza lecchese e comasca con saliscendi, salite e cambi di ritmo.

«Un modo per valorizzare l’Autodromo – commenta Andrea Monti, assessore provinciale allo Sport – solo una volta, mi pare di ricordare, una gara ciclistica tanto rilevante è partita dall’Autodromo. Sono particolarmente contento».

Si accoda Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport di Monza: «Si tratta di un’opportunità unica che promuoverà non solo lo sport ma anche il turismo con una diretta Rai di trenta minuti, è una grande chance per il territorio brianzolo».

Scatta, come da prassi, l’operazione viabilità, come si legge sul sito del comune di Monza: «Il giorno 11 luglio 2010 per garantire lo svolgimento della gara ciclistica agonistica “Giro Donne2010”, dalle 6.00 al termine della corsa sarà vietata la circolazione e la sosta in:

viale Cesare Battisti in direzione Piazzale Virgilio, nel tratto compreso tra viale Brianza e via Donizzetti; via Boito in direzione viale Cesare Battisti via Rossini dalle 14.30 sino al termine della corsa. Inoltre è prevista la deviazione, dalle 15.00 fino al termine della gara, della linea Z206: in direzione ospedale San Gerardo: percorrendo via dei Mille non svolta a sinistra in via Appiani, ma svolta a destra fino a Piazza Citterio dove effettua Capolinea; in direzione Buonarroti: ripartendo dal Capolinea in piazza Citterio percorre via Appiani e all’incrocio con via Prina, non svolta a destra, ma a sinistra in via Zucchi per riprendere il percorso regolare. Sono momentaneamente soppresse le fermate di via Prina, Monti e Tognetti, Boito e Pergolesi».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi