25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il comune di Seveso e il Bosco delle Querce agli europei di basket in carrozzina under 22

23 Luglio 2010

basket-carrozzinaDopo giorni di frenetici preparativi gli Europei Under 22 sono finalmente arrivati. Le nazionali sono a Seveso e  hanno cominciato gli allenamenti in vista dell’inizio ufficiale. Anche la squadra del Comune è pronta! Guidati dal Sindaco dottor Donati e dall’assessore allo Sport Nicola Tallarita alcuni dipendenti comunali sono stati temporaneamente “distaccati” al palasport di Seveso per aiutare la Briantea ’84 nell’organizzazione delle gare, sono stati ultimati i lavori di sistemazione delle strutture e fervono i preparativi per “Seveso senza limiti”, la festa che si terrà in piazza Confalonieri il 24 luglio.

“Siamo pronti – ha affermato l’assessore allo Sport  Nicola Tallarita – grazie anche all’aiuto di alcune ditte private come la Ro.la.fer dei fratelli Romanò di Novedrate che ci ha  regalato le aste delle bandiere e alle ditte Fratelli CLERICI spa  di Portichetto Di Luisago   e Jolly 3 snc di Arnaboldi L.G.A. di Cantù che ci hanno offerto il  materiale per l’allestimento della festa “senza limiti””.

“Sarà una manifestazione unica e per tutto questo dobbiamo ringraziare la Briantea ’84 che ormai da diversi anni è radicata nel nostro territorio e con cui vogliamo continuare a proporre iniziative che promuovano lo sport in maniera diversamente abile come opportunità di crescita e condivisione per  tutta la nostra Comunità”  – ha concluso  l’Assessore Tallarita -.

Il Comune metterà poi a disposizione un “campo speciale”: il Bosco delle Querce, il parco naturale regionale senza barriere architettoniche.

Nella giornata inaugurale sarà, infatti, presentata ai responsabili delle otto squadre la possibilità di visitare il parco e di conoscere la storia di Seveso. Le visite si terranno in inglese e francese grazie anche alla collaborazione tra i funzionari dell’Ufficio Ecologia e di Legambiente.

“Ospitare gli Europei è un altro segno tangibile della capacità di accoglienza della nostra Città – ha affermato il Sindaco Dottor Donati -. Stiamo lavorando per abbattere tutte le barriere, non solo fisiche, che dividono le persone. E il nostro Bosco delle Querce offre questa possibilità che volentieri racconteremo ai nostri giovani ospiti stranieri” – ha proseguito il Sindaco -.

“E’ un’azione civica e civile per vivere in una Seveso diversamente abile sia nella vita di ogni giorno che nelle occasioni eccezionali come gli Europei a cui auguro tutto il successo che meritano” – ha concluso il dottor Donati -.

Programma completo degli Europei under 22

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi