24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ennesima domenica ricca di soddisfazioni per Lissone MTB. Vittorie di Bonadei e Cibin

26 Luglio 2010

Giovanissimi-NembroGrande prova di Stefano Bonadei e Maurizio Tasca in occasione della nona prova di Orobie Cup e finale del circuito 2010 con partenza da Gandino (BG) sul Monte Farno. Stefano Bonadei ha vinto la prova assoluta, e di conseguenza la categoria Master 1 (30-34 anni). A 23 secondi è giunto il compagno di squadra Maurizio Tasca, primo della categoria Open ed estramemente soddisfatto per l’esiguo distacco dall’amico Bonadei.

Altra vittoria in ambito regionale cross country proveniente dal circuito Grand Prix Valli Varesine valevole in combinata con il circuito Tre Province. A Bedero Valcuvia (VA), vittoria dello Junior (16-17 anni) Simone Cibin (10° assoluto) che sfrutta l’ottima condizione fisica attuale (ricordiamo il 16° posto ai recenti Campionati italiani) per ottenere un ennesimo brillante risultato.

Prova sfortunata per il neo campione italiano Under 23 Samuele Porro che, nella quarta prova di Coppa del Mondo disputatasi a Champery (Svizzera) è costretto al ritiro a causa di una distorsione alla caviglia. Il biker comasco, partito con il pettorale n. 150, nel giro di lancio è stato costretto a mettere il piede a terra in un passaggio tecnico ed è arrivato subito l’infortunio che potrebbe condizionare anche la prova di Coppa del Mondo di sabato 31 luglio in Val di Sole, dove puntava ad entrare nel top 50. In settimana il controllo medico fornirà le necessarie indicazioni.

Notizie positive dalla specialità marathon dove Michela Benzoni (donna Elite) chiude in seconda posizione il Tour dell’Assietta con partenza ed arrivo dal Sestriere (TO). L’atleta ha percorso gli 82 chilometri del percorso in 4h13’ preceduta dalla svizzera Fabienne Heinzmann. Segnaliamo che Michela è stata costretta a correre con la divisa maschile a causa di una caduta in prova e la conseguente lacerazione dell’abbigliamento femminile di colore rosa.

Categoria Giovanissimi (7-12 anni) di scena a Nembro (BG) con la prova di Orobie Cup Junior dove si registra la vittoria di Mattia Zamboni e le medaglie di bronzo di Massimiliano Pistoia e Giacomo Conti. Iniziamo però con gli auguri di pronta guarigione al piccolo Andrea Mariani che è stato vittima di un leggero malore al termine della gara e portato successivamente in ospedale per accertamenti. Per la cronaca Andrea ha chiuso la sua prova in settima posizione categoria G3 (8 anni). Gli altri atleti al via: Alessandro Conca (8° G1), Sasha Alberti (11° G2), Davide Faggi (10° G3), Mattia Zamboni (1° G5), Massimiliano Pistoia (3° G5) e Giacomo Conti (3° G6).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi