28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Delegazione provinciale in Abruzzo per aiutare la ricostruzione con un assegno da 200 mila euro

7 Luglio 2010

allevi-presidenteDuecento mila euro per favorire la ricostruzione in Abruzzo. La Provincia di Monza ha deciso di mandare una delegazione nelle zone più colpite dal terremoto, per consegnare la somma raccolta in questi mesi in Brianza, destinata alle opere di ricostruzione nei due Comuni abruzzesi ”adottati” dall’ente. Per il presidente Dario Allevi si tratta dell’occasione giusta per dimostrare che la neo nata Provincia non è solo lavoro, ma anche solidarietà.

In particolare, i fondi raccolti in questi mesi saranno utilizzati per costruire il nuovo palazzo municipale e per l’acquisto di attrezzatura da destinare a un poliambulatorio “La Brianza è una terra storicamente votata alla solidarietà e al volontariato – ha scritto Allevi nel messaggio destinato ai due sindaci abruzzesi – Con questo aiuto concreto intendiamo dimostrare ancora una volta la nostra vicinanza ai Comuni più colpiti dal terremoto, ricordando anche il grande impegno e la generosità dei nostri volontari della Protezione Civile, durante le prime fasi dell’emergenza”. Il presidenti Allevi consegnerà nelle mani del sindaco di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, un assegno da 150.000 euro, per la realizzazione del nuovo municipio, con le annesse strutture mediche polifunzionali.

Al sindaco di Ocre, Fausto Fracassi, sarà consegnato un assegno da 40.000 euro per l’acquisto di attrezzature ed arredi del nuovo poliambulatorio. Le cifre si sommano a quelle già versate autonomamente da altri Comuni della Brianza nei mesi scorsi. La delegazione sarà composta, oltre che da Allevi, dal Alberto Grisi, assessore al Bilancio, i consiglieri Eleonora Frigerio, Giuseppe Faletra, Paola Gregato e Adriano Poletti, Gian Paolo Riva, sindaco del Comune di Giussano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi