30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Decathlon Brugherio: via libera al progetto tra molte polemiche

26 Luglio 2010

Decathlon04Il più grosso supermercato sportivo d’Italia. Questo è il progetto approvato giovedì 15 luglio dal consiglio comunale di Brugherio, destando non pochi malumori tra i diretti interessati, ovvero i residenti della zona sud del paese.

Alla seduta decisiva erano assenti i quattro consiglieri del Pdl ostili al progetto, che in questo modo hanno dato il via libera alla approvazione del progetto. Decathlon intende infatti costruire, oltre al mega market dello sport, il Parco della Forma, che da una parte sottrarrà numerosi terreni e posteggi alla proprietà comunale, dall’altra arricchira’ la citta’ di un nuovo luogo di benessere.

A questo si aggiunge il problema del traffico, soprattutto su via dei Mille, e a nulla sembra valere l’intenzione dei costruttori di realizzare un corridoio ecologico, che sarebbe tagliato dalla tangenziale.

Un parziale riconoscimento alle richieste dei residenti arriverà invece dal ponte pedonale che collegherà il Parco Increa al Parco della Forma.

Soddisfatto il sindaco Maurizio Ronchi, tra i sostenitori più convinti della bonta’ del progetto Decathlon.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi