De Capitani incontra gli agricoltori brianzoli “Qui prodotti di prima qualità”

De-CapitaniQuinta tappa del tour tra le Province lombarde dell’assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani. L’assessore ha incontrato i rappresentanti di enti, aziende e associazioni che operano nel settore dell'agricoltura all’Urban Center di Monza in via Turati. L’obiettivo della riunione è stato quello di fare il punto della situazione in Brianza che, nonostante l’alto livello di cementificazione, vanta alcune produzione d’eccellenza come la patata di Oreno, i vivai di Agrate Brianza e l’asparago di Mezzago.


De-CapitaniQuinta tappa del tour tra le Province lombarde dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani. L’assessore ha incontrato i rappresentanti di enti, aziende e associazioni che operano nel settore dell’agricoltura all’Urban Center di Monza in via Turati. L’obiettivo della riunione è stato quello di fare il punto della situazione in Brianza che, nonostante l’alto livello di cementificazione, vanta alcune produzione d’eccellenza come la patata di Oreno, i vivai di Agrate Brianza e l’asparago di Mezzago.

“Voglio ricordare – ha esordito l’assessore De Capitani – che Regione Lombardia, così come annunciato dal presidente Roberto Formigoni, sta liquidando in questi giorni l’anticipo del 70% della Pac (Politica agricola comune) dimostrando vicinanza al mondo del settore primario. L’attività agricola costituisce un settore che vanta professionalità ed esperienze, anche grazie all’eccellenza della Scuola Agraria del Parco di Monza, fortemente radicata nel territorio “.

E ancora: “Il mio compito di assessore – ha detto De Capitani – è di favorire lo straordinario impulso d’impresa del territorio. Posso inoltre assicurare che ci sarà la massima disponibilità all’ascolto delle esigenze e delle richieste che le aziende, le loro associazioni, i diversi territori e le province vorranno portare alla nostra attenzione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta