29 Novembre 2020 Segnala una notizia

De Capitani incontra gli agricoltori brianzoli “Qui prodotti di prima qualità”

24 Luglio 2010

De-CapitaniQuinta tappa del tour tra le Province lombarde dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani. L’assessore ha incontrato i rappresentanti di enti, aziende e associazioni che operano nel settore dell’agricoltura all’Urban Center di Monza in via Turati. L’obiettivo della riunione è stato quello di fare il punto della situazione in Brianza che, nonostante l’alto livello di cementificazione, vanta alcune produzione d’eccellenza come la patata di Oreno, i vivai di Agrate Brianza e l’asparago di Mezzago.

“Voglio ricordare – ha esordito l’assessore De Capitani – che Regione Lombardia, così come annunciato dal presidente Roberto Formigoni, sta liquidando in questi giorni l’anticipo del 70% della Pac (Politica agricola comune) dimostrando vicinanza al mondo del settore primario. L’attività agricola costituisce un settore che vanta professionalità ed esperienze, anche grazie all’eccellenza della Scuola Agraria del Parco di Monza, fortemente radicata nel territorio “.

E ancora: “Il mio compito di assessore – ha detto De Capitani – è di favorire lo straordinario impulso d’impresa del territorio. Posso inoltre assicurare che ci sarà la massima disponibilità all’ascolto delle esigenze e delle richieste che le aziende, le loro associazioni, i diversi territori e le province vorranno portare alla nostra attenzione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi