30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Commissione Affari istituzionali: parere favorevole ai documenti finanziari

7 Luglio 2010

Parere favorevole è stato espresso oggi dalla Commissione Affari istituzionali, presieduta da Sante Zuffada (PdL) ai provvedimenti finanziari (Rendiconto generale 2009 e Assestamento al bilancio 2010), che saranno sottoposti all’approvazione definitiva dell’Aula nella sessione di bilancio di fine luglio. A favore si sono espressi PdL, Lega Nord e Udc; contrari il gruppo dell’Italia dei Valori e il PD.

Nell’Assestamento, come ha evidenziato il relatore, il Presidente Zuffada, sono state accantonate risorse aggiuntive per la semplificazione e la digitalizzazione dell’attività amministrativa (1 milione di euro) e per la polizia locale e la sicurezza urbana (2 milioni per interventi di miglioramento della sicurezza urbana e per progetti relativi ad interventi di sicurezza urbana).

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Zuffada che ha sottolineato come “anche in periodi di grande criticità economica per l’amministrazione pubblica, la Regione Lombardia non viene meno agli impegni presi con i propri cittadini su due importanti versanti della vita quotidiana: la sicurezza e la trasparenza dell’attività amministrativa”.

Motivando il suo voto contrario Fabrizio Mirabelli (PD), Vice Presidente della Commissione, ha sottolineato che “la contrarietà all’Assestamento è dovuta alla posizioni contrarie precedentemente espresse dal mio gruppo sul bilancio preventivo e su tutte le scelte programmatiche della maggioranza”.

Contrario anche il Presidente dell’Italia dei valori, Stefano Zamponi in quanto “non condivido la scelta di introdurre nell’Assestamento anche norme non di carattere finanziario”. (are)

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi