05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Caso Lambro: depositata la perizia geologica

1 Luglio 2010

lambro-petrolioDepositata la perizia geologica sullo sversamento, datato febbraio 2009, di 2.600 tonnellate di petrolio nel fiume Lambro dalla Lombrada Petroli di Villasanta. A consegnarla il geologo di Varese Giampaolo Sommaruga a cui è stata conferita dagli inquirenti, i sostituti procuratori del Tribunale di Monza, Donato Costa e Emma Gambardella, titolari dell’inchiesta per disastro ambientale e avvelenamento delle acque.

La consulenza tecnica verificherà quanto petrolio è uscito dalle cisterne della raffineria di Villasanta, quanto è stato versato nelle acque del Lambro e quanto carburante, invece, è rimasto nelle cisterne e se è stato smaltito in modo regolare.

Nel frattempo continuano le indagini per individuare il movente dell’attentato: tutte le ipotesi restano aperte, dopo gli interrogatori dei dipendenti, dei camionisti che frequentavano la raffineria e della stessa famiglia Tagliabue, proprietaria della Lombrada Petroli.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi