03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bossi, Tremonti e Calderoli visitano a sorpresa la Villa Reale. Prende quota la candidatura per Expo 2015

28 Luglio 2010

villa-reale-fronteTre ministri in visita alla Villa Reale. “Non si erano mai visti – ha commentato Marco Mariani, il sindaco di Monza – e mi aspetto che dopo i primi stanziamenti per il recupero dell’ex reggia ne arrivino degli altri”. Lunedì sera alle 19, a sorpresa, sono arrivati a Monza Umberto Bossi, Giulio Tremonti e Roberto Calderoni.

Erano diretti da Berlusconi, per un incontro politico, e dopo avere avvertito il primo cittadino hanno deciso di fare una visita alla Villa Reale. Ad accoglierli c’erano anche il presidente della Provincia, Dario Allevi, e il senatore Cesarino Monti. Il motivo ufficiale della loro presenza era un sopralluogo per rendersi conto di persona dello stato dell’edificio. I tre ministri hanno visitato il primo piano nobile dove si trovano la Biblioteca di Umberto e il salone centrale, il Teatrino e il Serrone. Tuttavia, difficile credere che sia stata una semplice visita di cortesia dettata dalla curiosità. Diversi elementi fanno supporre che qualcosa si sta muovendo.

Tanto per cominciare il fatto che si siano attardati oltre un’ora a parlare con Mariani e Allevi e poi la presenza del presidente della Banca popolare di Milano, Massimo Ponzellini, e il presidente di Regione Piemonte, Roberto Cota. Inevitabile a questo punto mettere il tutto in relazione con la necessità di individuare i fondi necessari per rimettere in sesto l’ex reggia sabauda: 24 milioni sono già stati stanziati e fra fondi pubblici e privati ne servono almeno altri novanta. Nonostante le difficoltà che sta vivendo, la chiave di volta del sistema dovrebbe essere Expo 2015 e la possibilità di utilizzare Villa Reale come sede di rappresentanza o come sede per l’inaugurazione dell’esposizione universale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi