06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Barlassina, al centro polifunzionale il primo impianto fotovoltaico del Comune

21 Luglio 2010

Accordo raggiunto a Barlassina per la realizzazione di un impianto fotovoltaico che sorgerà sul tetto del centro polifunzionale. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato l’intesa con il Cev per l’istallazione sull’edificio di pannelli per una superficie di 127 mq. La potenza dell’impianto sarà di 18 kWp.

La realizzazione del progetto, i cui tempi saranno definiti nelle prossime settimane, porterà vantaggi evidenti per i barlassinesi. Ci sarà una riduzione dell’inquinamento atmosferico, solo per il CO2 le stime parlano di 10 tonnellate meno all’anno, e un risparmio della spesa energetica.

“Tra tutti gli stabili presi in considerazione il centro polifunzionale è l’unico che consente la realizzazione di un impianto fotovoltaico senza dover apportare onerose modifiche al tetto per renderlo ad essa compatibile. L’impianto sarà operativo entro la fine anno spiega l’assessore Leuratti. “Questo è solo il primo impianto realizzato su un immobile comunale, ma è nostra intenzione installarne altri anche per “dare l’esempio” ai nostri artigiani e cittadini”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi