Barlassina, al centro polifunzionale il primo impianto fotovoltaico del Comune


Accordo raggiunto a Barlassina per la realizzazione di un impianto fotovoltaico che sorgerà sul tetto del centro polifunzionale. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato l’intesa con il Cev per l’istallazione sull’edificio di pannelli per una superficie di 127 mq. La potenza dell’impianto sarà di 18 kWp.

La realizzazione del progetto, i cui tempi saranno definiti nelle prossime settimane, porterà vantaggi evidenti per i barlassinesi. Ci sarà una riduzione dell’inquinamento atmosferico, solo per il CO2 le stime parlano di 10 tonnellate meno all’anno, e un risparmio della spesa energetica.

“Tra tutti gli stabili presi in considerazione il centro polifunzionale è l’unico che consente la realizzazione di un impianto fotovoltaico senza dover apportare onerose modifiche al tetto per renderlo ad essa compatibile. L’impianto sarà operativo entro la fine anno spiega l’assessore Leuratti. “Questo è solo il primo impianto realizzato su un immobile comunale, ma è nostra intenzione installarne altri anche per “dare l’esempio” ai nostri artigiani e cittadini”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta