04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Argento per la ginnastica Casati Arcore alle finali nazionali di Pesaro

10 Luglio 2010

Casati-1-fascia-GptSono le più piccole a stupire tutti. Le giovani promesse della Casati Arcore riescono ad aggiudicarsi un meritevole secondo posto alla finale nazionale del Torneo GPT 1 livello di 1 fascia femminile. Le ginnaste in gara Gaia Cattaneo, Giulia Gnasso, Alice Lepiane, Benedetta Maraboli, Laura Pirovano e Valentina Scino, tutte alla loro prima esperienza a livello nazionale, hanno dimostrato un’ottima concentrazione e determinazione sia al suolo, sia alla trave che nei salti al minitrampolino.

Casati-1f-Coppa-ItaliaNon da meno le ginnaste di 1 fascia Alessia Della Valle, Margot Germiniasi, Federica Motta, Sara Pirovano, Erika Teruzzi e Martina Wolfl che nel weekend sucessivo hanno conquistato un meritevole 11° posto nella Coppa Italia. Dopo aver eseguito gli attrezzi trave, suolo, volteggio e minitrampolino in modo più che meritevole è stata la volta dell’esercizio collettivo. Una giuria forse, un po’ troppo severa, non ha permesso alle ginnaste bianco verdi di salire sul tanto sperato podio. “Sono molto soddisfatta del risultato – afferma l’allenatrice della Casati Lucilla Sala – è il primo anno che le ginnaste partecipano a questo campionato e so quanto è difficile soprattutto dal punto di vista dell’emozione”.

Casati-3f-Coppa-Italia11° posizione anche per le più grandi di terza fascia Carolina Candido, Martina Chinello, Alessia Locati, Irene Maffezzoli, Giulia Mascaretti e Amanda Vaghini che hanno ben sperato fino all’ultimo di salire sul podio, ma un esercizio collettivo con alcune imprecisioni ha comprosso la loro prova. Una prestazione non eccellente ma che ha dimostrato ancora una volta l’impegno e la preparazione di queste atlete biancoverdi.

Anche la squadra mista di seconda fascia, composta da ginnaste di artistica Bruno Valentina, Miriana Parlato, Lucia Restelli e di ritmica Karla Porpora Gomez, Michela Ros, Matilde Sala seguite da Olga Zagoderchuck, ha dato buoni risultati piazzandosi 15° su 40 squadre presenti. Anche per loro una sbavatura nel collettivo non ha permesso di agguantare il podio.

Casati-2f-Coppa-Italia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi