25 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Amici del Sidamo” in festa. Anche con la “Famiglia Rossi” fra gli ospiti

8 Luglio 2010

amici-del-sidamo“La Famiglia Rossi”, “The Indeep”, “Amber Sand” e gli “Snorketz”. Questi alcuni dei gruppi che si esibiranno al “Tokuma 2010”, festival organizzato presso l’area feste di Vimercate in via degli atleti nei giorni 8, 9,10 e 11 luglio dal gruppo missionario ‘Amici del Sidamo’ di Vimercate. L’intero ricavato delle serate sarà devoluto alla missione di Shire in Etiopia gestita dal padre salesiano di Busnago, don Aristide.

Quattro i giorni delle esibizioni per il secondo anno di fetival: si parte giovedì 8 con Monza Ina de Yard, per tutti gli amanti del reggae. Venerdì 9 Luglio gli The Indeep faranno da apripista al concerto de “La Famiglia Rossi”. La band bergamasca nata nel 1994 che si definisce un ‘Gruppo di “dopolavoristi dell’indipendent rock” che diverte e si diverte da anni sui palchi’ ha dalla sua anni di esperienza e testi che fra il serio e il faceto riescono a descrivere in modo graffiante l’evoluzione sociale della nostra società.

Sabato 10 Luglio sarà il momento degli Amber sand, con il loro pop-rock e dei The Backseat Boogie. Imperdibile l’appuntamento con i Black Sheep di Domenica 11 alle 18.00, occasione per conoscere i progetti e la storia del gruppo ‘Amici del Sidamo’.

Chiuderanno la serata i Born by chance e gli Snorketz, punto di riferimento della scena indie alternative rock.

A conclusione della manifestazione, nella giornata di domenica 11 Luglio alle 15.00, Santa Messa Missionaria e nel tardo pomeriggio spettacolo di clowneria con Sergio Procopio, per chi e’ bambino e per chi bambino lo e’ rimasto.

In foto: alcuni bambini aiutati dall’associazione

{xtypo_rounded2}L’associazione

Gli Amici del Sidamo sono un gruppo giovanile – salesiano che lavora per i poveri dell’Etiopia. Il gruppo è nato nel 1983 a seguito dell’esperienza vissuta in Etiopia da alcuni giovani nella missione di Dilla che si trova nella regione del Sidamo da cui il gruppo ha preso il nome. Il movimento da allora è in continua evoluzione e aggiornamento, ad oggi si estende in tutta la realtà salesiana (ma non solo) dell’ispettoria ILE ed è composto da molti gruppi sparsi su tutta la Lombardia, l’Emilia e la Svizzera. In Brianza sono presenti a Vimercate.{/xtypo_rounded2}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi