01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Aler Monza, presidio dei sindacati contro gli affitti

1 Luglio 2010

Un presidio davanti alla sede Aler di Monza per chiedere la riduzione dei canoni d’affitto. Venerdì 2 luglio alle 10 il sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari organizzerà una manifestazione in via Baradello 6 per chiedere ai vertici dell’azienda lombarda edilizia residenziale di aprire un tavolo di trattativa. Immediatamente.

Il sindacato è convenzionato con la Cgil, Sicet e Uniat Uil, che, con una lettera hanno già chiesto al presidente dell’Aler di Monza l’apertura del tavolo di confronto per discutere la diminuzione del valore convenzionale sui cui viene calcolato il canone di affitto in base all’attuale legge regionale, che prevede una riduzione sino al 20 per cento.

Dal canto suo Aler ha fatto sapere di non essere intenzionata a seguire tale strada. In ogni caso, dalla direzione Aler è stata inoltrata ai sindacati la richiesta di elaborare e poi presentare un quadro dettagliato della situazione, quartiere per quartiere, in modo da giustificare l’eventuale riduzione. Da qui, la decisione di organizzare il presidio. “Di fronte a questo atteggiamento di chiusura – hanno commentato i sindacati -, non abbiamo avuto altra alternativa”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi