28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Agrate. Carlo Colombo: domani vertice a Roma. Preoccupazione per gli 8 sul tetto

5 Luglio 2010

Carlo-Colombo-lavoratorisultettoDi nuovo Roma. Domani. Per discutere per la seconda volta dopo venti giorni di protesta alla Carlo Colombo il destino di 74 lavoratori. Il ministro Sacconi vuole al pari dei sindacati e dell’azienda venire a capo di questa brutta faccenda che ha portato ben 8 operai a barricarsi sul tetto tra il caldo infernale di quest’estate e il digiuno volontario.

I lavoratori affermano che l’azienda non ha rispettato gli accordi che aveva sottoscritto due anni fa. Ora si discute per quasi un centinaio di persone che potrebbero perdere il posto di lavoro: per 38 si parla di ricollocamento, per 26 di incentivi e per altri 10 di prepensionamento.

Al di là dell’aspetto più strettamente legato alle questioni aziendali e lavorative, ciò che preoccupa molto sono le condizioni di salute degli 8 che il 16 giugno hanno deciso di protestare dal tetto della Carlo Colombo: in questi giorni lassù le temperature salgono in maniera impressionante fino a raggiungere i 50 gradi centigradi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi