04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Usmate, via De Gasperi: la Lega racconta la storia del gatto Bizet, tra alta velocità e un’amica speciale

16 Giugno 2010

micio-bizetUn micio investito da una macchina a Usmate Velate. Niente di nuovo? Non proprio. Perché questa è la storia di Bizet, un tenero gattone bianco e nero di tre anni costretto a vivere, a seguito dell’incidente, con chiodi e viti nella zampetta posteriore.

Una storia commovente, raccontata con un video sul blog della Lega Nord di Usmate Velate, e che denuncia il problema dell’alta velocità in via De Gasperi: strada teatro del grave infortunio occorso a Bizet. Il micio, abituato a uscire per scorrazzare nei campi adiacenti alla sua abitazione, non si sarebbe accorto di un’autovettura che è sopraggiunta a forte velocità, e che lo ha investito, schiacciandogli completamente la zampa.

Dopo il misfatto, il clip racconta che «Bizet ha perso gran parte della sua felicità». Una storia tristissima. Ma ecco, quando era già pronto il fazzoletto bianco per il moccio, arrivare Alba, una gattina maculata, presa dalla famiglia di Bizet per fare compagnia al malinconico felino investito.

E il finale del video è tutto per loro due: Alba e Bizet. Teneri mentre dormono abbracciati e divertenti mentre si sbadigliano a vicenda sul muso.

Una storia a lieto fine, quindi. Ma con polemica finale. «Abbiamo deciso di raccontare questa storia – recita il video – per denunciare il problema del traffico e dell’alta velocità nella zona sud di via De Gasperi. Da troppo tempo i cittadini chiedono al sindaco di occuparsi del problema… … vorremmo evitare che un domani questa strada possa portarsi via una vita umana e, nel peggiore dei casi, un bambino…».

Guarda il video

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi