22 Giugno 2021 Segnala una notizia

“Una buona notte in biblioteca” a Concorezzo

11 Giugno 2010

Tutto pronto per la notte bianca di Concorezzo. A partire dalle 20.30 di sabato la biblioteca civica e il centro cittadino faranno da palcoscenico a concerti, letture, ventriloqui e giochi. 13 gli eventi in programma per tutti i gusti che accompagneranno i presenti fino all’una di notte.

notte-bianca-concorezzoIn apertura di serata alle 20.30 nel cortile di Santa Marta un tributo alle canzoni più belle di Lucio Battisti con un duo voce e chitarra di grande phatos. Alle 21, oltre al concerto di musica da camera in piazza della Pace organizzato dall’associazione culturale “Concorezzo 20049”, nel giardino adiacente la biblioteca inizierà “Suoni in gioco”, animazione, suoni e divertimenti; sempre alle 21 nella sala bambini al pian terreno dell’edificio di via De Capitani verrà proiettato il video realizzato dai bambini di quarta e quinta elementare insieme agli operatori di Comunità nuova.

Per i più grandi invece dalle 9 per tutta la serata sarà possibile visitare l’archivio storico di Concorezzo e una mostra con gli scatti migliori presenti in archivio. La sala saggistica sarà invece il teatro per lo Scribble test ( lo scribble-test è una macchina capace di analizzare il profilo caratteriale del visitatore attraverso l’analisi del suo segno reinterpretando e restituendo il proprio segno sotto forma di musica, forma, colore) dove tutti potranno esprimere e conoscere il proprio io.

Alle 22.15 sarà l’ora del famoso ventriloquo Dante Cigarini con il suo spettacolo itinerante “guarda gli asini che volano”.

Alle 22.30 lo scrittore concorezzese Fabio Ghezzi all’interno dell’emeroteca al pian terreno della biblioteca leggerà alcuni brani del suo ultimo romanzo “Cadde l’angelo” accompagnato da un sottofondo musicale.

Chiuderanno la serata alle 23.45 il teatro delle figure e il duo acustico che proporrà brani inediti e cover rock dai P.F.M. agli Afterhours.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi