03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tunnel di viale Lombardia, i comitati scrivono una lettera in dialetto al sindaco di Monza

9 Giugno 2010

tunnel_viale_lombardia_iUna lettera in dialetto per il sindaco leghista Marco Mariani. Stanchi di non ricevere risposta su quali siano i progetti per la riqualificazione di superficie del tunnel di viale Lombardia, i comitati che da anni si battono per ottenere l’interramento dell’ultimo tratto della statale 36 hanno deciso di scrivere al primo cittadino in dialetto brianzolo.

La lettera inizia così: “Car’ul nos Sindich, pruvém a scriff in dialét per vedé se almèn inscì ta scultat” e nelle righe successive i comitati chiedono a Mariani di non perdere tempo e di scrivere al più presto all’Anas per mettere nero su bianco le reali intenzioni.

“Il sindaco Mariani ha affermato di avere un’idea precisa di come realizzare il sopratunnel di viale Lombardia – hanno detto i rappresentanti del comitato -. Nessuno lo ha mai dubitato. Ma di questa soluzione, peraltro da capire e valutare bene, Mariani continua solo a parlare, senza compiere verso Anas quei passi formali indispensabili perchè siano avviate modifiche concrete al progetto”. Insomma, i comitati vogliono vederci chiaro. “Il tempo ormai stringe – hanno aggiunto -. E poichè il sindaco continua a non cogliere l’urgenza delle cose da fare, abbiamo allora provato a dirglielo in modo forse meglio comprensibile: con una lettera in dialetto”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi