30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sr Monza: chiude in bellezza con un bottino ricco di medaglie

13 Giugno 2010

Trofeo-Topolino-Sr-MonzaUltima trasferta di stagione per i giovani atleti dell’S.R.Monza in Piemonte, a Casale Monferrato, il 5 e 6 giugno, per disputare il 19° Trofeo Topolino, una delle gare di karate tradizionale più prestigiose sul territorio nazionale, con l’adesione di più di 1000 iscritti, bambini dai 7 ai 14 anni e società provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera, Romania, Austria, Russia.

Ancora una volta lo squadrone monzese ha ripulito il tavolo delle medaglie aggiudicandosi il titolo di società più medagliata, conquistando con i suoi 34 atleti ben 25 podi individuali e ottenendo 8 piazzamenti di squadra.

Già nella prima giornata i ragazzi  hanno dimostrato la loro competitività atletica:  4 medaglie per la fascia B (9-10anni) : oro a D’Amato Noemi e argento a Mazza Marco , Sabato Sofia e Weerashinghe Thisala, 9 medaglie per la fascia C (11-12 anni) : oro a Catalano Stefano, Mantovani Francesca, Sabato Greta e Verpelli Luca, argento a Cernuschi Andrea, Esposito Alessandro, Grimolizzi Michela e Locatelli Arturo, bronzo a Pfeifer Claudia. 7 medaglie per i più grandi, fascia D (13-14 anni) : oro a Cernuschi Sara e Rosa Federico, argento ad Andreosso Martina, Colletti Alessandra, Martella Marco  e Pappacena Sara, bronzo a Previtali Marcello.

SR-MonzaMa nella mattinata di domenica le prove di kata individuale dei più piccoli e quelle a squadra hanno sfatato ogni dubbio e dato riconoscimento agli atleti e ai maestri dell’impegno di ore e ore di allenamenti e dell’ottima preparazione tecnica. 5 medaglie ai bambini della fascia A (7-8 anni), alcuni al loro primo anno in questa disciplina sportiva, oro a Mantovani Davide, Varisco Irene e Villa Chiara, argento a Locatelli Serena, bronzo a Iannaccone Nicolò.

Sul podio infine sono salite ben 8 squadre delle 11 che hanno gareggiato: sul gradino più alto Locatelli-Cavestro-Villa,  Weerasinghe-D’Amato-Mazza,  Catalano-Grimolizzi-Locatelli,  Cernuschi S.-Sganzerla-D’Agostino e Previtali-Colletti-Pappacena, al terzo posto Folla-Iannaccone-Sabato S.,  Evangelisti-Varisco A.-Pfeifer,  Martella-Rosa-Lombardozzi.

Una targa speciale è stata riconosciuta anche al maestro Vito Pazienza per l’eccellente capacità organizzativa dimostrata nella manifestazione che la società S.R. Monza promuove ormai da alcuni anni nella nostra città: i “Giochi Primavera”, che nulla hanno da invidiare per numero di partecipanti e modalità di svolgimento a eventi come lo stesso “Trofeo Topolino”.

Come ogni chiusura d’anno è tempo di resoconti e a tutti questi “invicibili” ragazzi , come ai loro compagni più grandi, gli agonisti che tante soddisfazioni hanno raccolto durante tutta la stagione,  e ai loro instancabili maestri Vito Pazienza, Adriano Pazienza e Gianluca Malengo, così come a tutti i loro genitori che con costanza li accompagnano di palazzetto in palazzetto per sostenerli e incitarli, a tutti va  il massimo della valutazione:  una pagella da ottimo e lode, se possibile.

{gallery}2009/gallery/SR-Monza{/gallery}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi