26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Punkreas, Assalti frontali, Iori’s eyes. In scena a Vimercate la musica indipendente

14 Giugno 2010

punkreasTutto pronto per ”Acropolis summer fest 2010”. Dal 17 al 20 giugno l’area feste del comune di Vimercate in via degli Atleti sarà il palcoscenico della Brianza per la musica rock, punk, hip hop e reggae. Fra le band più importanti i mitici Punkreas, l’hip-hop degli Assalti frontali e gli Iori’s eyes.

E’ il terzo festival dell’associazione Acropolis che gestisce l’area feste di Vimercate, ma questo sembra proprio l’anno giusto per il salto di qualità: gli artisti che si esibiranno durante le quattro serate sono musicisti di primo livello nella scena alternativa italiana e sicuramente i molti appassionati di musica punk e hip-hop brianzoli non si faranno sfuggire questa occasione.

Giovedì si partirà con i milanesi Ioris eyes, una della rivelazioni musicali dello scorso anno. Con le loro sonorità delicatissime ed essenziali, i loro testi profondi e coinvolgenti saranno il clou della serata che inizierà alle 19 con le band indie-rock Juda box, Mexican chili funeral party, Eco 98 e Doc Brown.assalti-frontali

Venerdì sarà invece la serata dedicata al punk. Per la prima volta a Vimercate si esibiranno i Punkreas. La formazione dei Punkreas nata circa 21 anni fa a Parabiago in provincia di Milano sono all’ennesima data del “Paranoia domestica tour”, tour celebrativo dei primi venti anni di onorata carriera della band. La band festeggerà questo compleanno riproponendo le più amate canzoni degli primi album come “Aca toro”, “La canzone del bosco” e “Tutti in pista”. Ad aprire la serata i Requiem for Paola P. e il celebre suffering hardcore dei Decrew.

Direttamente da Roma il più importante gruppo rap italiano. Saranno gli Assalti frontali a chiudere sabato la serata dedicata al rap che comincerà con i nudi e crudi Uochi toki e gli Olyobollente. Nati nel 1991, gli Assalti frontali sono sempre stati un gruppo combattivo e schierati su temi sociali e politici. Ultima fra le opere prodotte la traccia “Il rap di Enea”, contro la discussa legge Gelimini.

Domenica la giornata avrà un atmosfera molto jamaicana con il Brianza Reggae Splash: tutte le crew della Brianza reggae riunite per la prima volta insieme per un’indigestione di musica jamicana che partirà dal pomeriggio alle 16 fino a tarda notte. Saliranno sul palco Monza ina de Yard, Ganja cookies, Soul fyah e molti altri discendenti del re del reggae Bob Marley.

In foto: in alto i Punkreas, a destra gli Assalti frontali

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi