26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Provincia, in arrivo oltre 70 mila euro per arricchire la cultura brianzola

1 Giugno 2010

Oltre 70 mila euro per la cultura brianzola. La Provincia su delega di Regione Lombardia mette a disposizione contributi annuali a favore di associazioni, enti e organizzazioni per sostenere progetti culturali di interesse locale.

Le risorse finanziate dal Pirellone ammontano a 73 mila euro e il termine per la presentazione delle domande di contributo scade lunedì 14 giugno. “Queste sono le prime risorse che la nuova Provincia attribuisce in modo autonomo agli enti e alle associazioni che operano in Brianza – spiega Enrico Elli, assessore alla Cultura – Nell’attribuzione dei finanziamenti saranno privilegiati i progetti con particolare rilevanza locale che sappiano coinvolgere più comuni in modo da valorizzare l’attività ‘in rete’ come premessa importante per migliorare la qualità delle proposte culturali”.

I settori di intervento sui quali presentare le domande sono tre: progetti di valorizzazione dei beni architettonici ed ambientali; iniziative didattiche e di educazione alla cultura; attività volte alla produzione e alla divulgazione della cultura (mostre, concerti, congressi, seminari, studi, pubblicazioni).

“Queste risorse sono una vera boccata di ossigeno per tante associazioni del territorio che lavorano con impegno per promuovere iniziative culturali, ma che spesso si trovano a fare i conti con la mancanza di fondi – conclude Dario Allevi, presidente della Provincia MB – Distribuiremo le risorse assegnate dalla Regione sostenendo i progetti che meglio contribuiscono a salvaguardare il patrimonio culturale del territorio”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi