27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Polisportiva Bellusco Pattinaggio: Terza ai Giochi Nazionali di Fanano “Bruno Tiezzi”

25 Giugno 2010

squadra-Polisportiva-BellusDal 17 al 19 di giugno sull’appennino Modenese in Loc. Fanano, si è svolto il Trofeo “Bruno Tiezzi” di pattinaggio in linea, dedicato a Giovanissimi ed Esordienti, per bambini da 8 a 11 anni.
63 le società partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale per un totale di 387 giovani atleti iscritti, a conferma dell’importanza del Trofeo giunto alla sua 9° edizione.

AngelaTiberto_podioIl primo giorno di attività è servito alle varie squadre per testare i materiali da utilizzare durante le gare ufficiali. I giorni 18 e 19 hanno preso il via le competizioni che hanno visto protagonisti gli atleti appartenenti alle categorie Giovanissimi ed Esordienti I e II anno, sia maschili che femminili.
Durante la mattinata del 18, i Giovanissimi I e II anno si sono cimentati nelle gare di “destrezza”, gara che tiene conto della somma dei tempi di due prove per atleta, sul gradino più alto del podio per le GF1 è salita la giovane promessa belluschese Angela Tiberto con il tempo totale di 1.19.114. Da segnalare il 13° posto di Lisa Premoli  a sei mesi dall’inizio della sua vita agonistica. Per i maschietti GM1, onorevole 4° posto per Grossi Cristian  con il tempo totale di 1.20.554 e 14° Andrea Spedicato. Per i GM2 13° Marco Fumagalli con il tempo di 1.20.235.

Nel pomeriggio la pista è stata occupata dalle categorie Esordienti I e II anno sempre sia maschili che femminili che si sono impegnati nella prova a cronometro, sempre caratterizzata dalla somma di due tempi per atleta che compiono 2 giri in senso orario e due giri in senso antiorario. Protagonista belluschese Luca Balini aggrappato al terzo gradino del podio grazie ad un’imperiosa seconda prova. Contribuiscono al successo di squadra i piazzamenti di Alessandro Palopoli,10°, Michele Gatto 16°, 24° e 25° Edoardo Sala e Nicolò Scalesi, mentre 28° Riccardo Spedicato.

Marco-FumagalliIl giorno 19 l’hanno fatta da padrone le gare lunghe, 400m per i Giovanissimi ed 800m per gli Esordienti. Per la categoria GF1 si riconferma prima assoluta la RossoBlu Angela Tiberto che dimostra una superiorità disarmante nei confronti delle sue “colleghe” nazionali. Lisa si migliora notevolmente rispetto alle gare del giorno precedente collezionando un ottimo 7° posto. I compagni di squadra maschi cercano di tenere il passo delle compagne con Cristian Grossi che arriva 6° nella finale che lo ha visto protagonista di una caduta mentre cercava di risalire dal 4° al 2° posto e dopo aver fatto registrare il miglior tempo di semifinale, e con Malegori Thomas che si classifica 13°. Anche Marco Fumagalli si migliora notevolmente rispetto alla giornata precedente sfiorando la finale giungendo comunque 7°.

Gli Esordienti maschi collezionano degli ottimi 7°, 9°, 12° e 13° posto rispettivamente con Alessandro Palopoli, Luca Balini, Michele Gatto, ed Edoardo Sala nella gara 800m, mentre le femmine ottengono un ottimo 5° posto con Alice Giombelli anche lei giunta in finale grazie ad una sontuosa semifinale.

Alice_GiombelliGrazie ai risultalti ottenuti dai nostri atleti la Polisportiva Bellusco sez. Pattinaggio giunge Terza classificata con 259 punti a soli 3 dall’Eridania Cremona e a 11 dalla prima Roller Green Castel di Lama, distaccando di ben 76 la 4° Siena e di 86 la 5° Debby Roller Team.

Per vedere la rassegna fotografica, avere informazioni e link sul mondo del pattinaggio, si può accedere al sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

In foto:
Squadra Polisportiva Bellusco
Angela Tiberto, G1F
Marco Fumagalli, G2M
Alice Giombelli, E2F

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi