05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Partiti Special Olympics. Testimonial d’eccezione Rosolino: «Quei sorrisi, unici»

12 Giugno 2010

special-olympics-fiammaPrima, il 9 giugno, la torcia è passata da Giussano, poi da Desio e infine da Villasanta e Monza, per passarsi qui sul tripode olimpico e dare inizio ufficialmente ai giochi nazionali estivi Special Olympics. A Monza alle ore 12 il momento clou, quando Davide Bagliani si è allungato con in mano la torcia e ha acceso il tripode.

Numerosi le persone accorse per vivere questo momento, non da ultimo le autorità: il sindaco Marco Mariani e l’assessore alle aziende partecipate, Cesare Boneschi, presidente del comitato dei giochi, che da oltre due anni lavora per la loro realizzazione.

{youtubejw}mTgOGW7fBkM{/youtubejw}

rosolino_massimiliano«Il sorriso di questi ragazzi è impagabile – ha affermato il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, che ha partecipato ad un aperitivo inaugurale presso le piscine del Parco di Monza assieme agli atleti Special Olympics di Monza e Brianza – Non è la prima volta che mi avvicino ad una manifestazione di questo genere, ma è sempre una grande emozione vederli gareggiare, ma soprattutto vedere il sorriso della loro soddisfazione quando arrivano a fine della compezione. E non importa se hanno vinto o perso, sanno di aver compiuto comunque un’impresa».

special-olympics--torcia

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi