28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nasce la prima guida per trascorrere le vacanze in… Brianza

12 Giugno 2010

guida-vacanze-inbrianza-confDalle vacanze romane alle vacanze brianzole. Fatte le debite proporzione l’assessore provinciale al Turismo, Andrea Monti, ha presentato ieri Vacanze in Brianza, la prima guida agli eventi del territorio per l’estate 2010. Il volume contiene infatti oltre 200 eventi fra mostre, esposizioni, spettacoli, concerti, rappresentaziuoni teatrali, festival, sagre, feste e mercatini.

Inoltre, si aggiungono più di 50 itinerari di carattere natiralistico, storico e culturale. Il risultato finale è una guida che copre un periodo di 108 giorni (tutta l’estate) e che contiene riferimenti per tutti i comuni. La guida è stata realizzata in 75 mila cope e verrà diffusa gratuitamente nelle sedi istituzionali della Provincia, nei Comuni e nelle biblioteche. “Il nostro auspicio – dichiara Monti -, è di offrire ai cittadini non solo uno strumento utile per organizzare il tempo libero, ma anche e soprattuitto l’occasione per incentivare la conoscenza del territorio da parte di chi la abita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Dario Allevi, il presidente: “Capita spesso, sopratyttto in estate, di cercare opportunit di svago e divertimento – conclude -. Anche il nostro territorio sa offrire eventi ed appuntamenti degni di interesse, attarverso la scoperta delle numerose ricchezze storuche artistiche e culturali della nostra brianza”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi