Nada, Zilli, Placido e Carrieri: la “Parola cantata” a Brugherio è d’autore

nadaIeri è stata la prima serata del festival “La parola cantata”, organizzato dalla società Bigh Fish, in collaborazione con il Comune di Brugherio e con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi, dedicata alle donne: sul palco si sono alternate Nada, Nina Zilli, l'attrice Violante Placido e la cantautrice Roberta Carrieri presentate dal volto e dalla voce nota di Paola Maugeri.


nadaIeri è stata la prima serata del festival “La parola cantata”, organizzato dalla società Bigh Fish, in collaborazione con il Comune di Brugherio e con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi, dedicata alle donne: sul palco si sono alternate Nada, Nina Zilli, l’attrice Violante Placido e la cantautrice Roberta Carrieri presentate dal volto e dalla voce nota di Paola Maugeri.

La calda serata di Brugherio è iniziata subito con il botto con il concerto di Nada: alla prima data del suo tour estivo la cantante livornese ha iniziato il concerto in maniera molto soft per poi scatenarsi in un finale che ha trasportato il pubblico con le sue hits “Amore disperato” e la sempreverde “Ma che freddo fa” scritta nel 1969.

Emozionata per avere l’onore di suonare dopo la grande Nada, sale sul palco la cantautrice barese parola-cantataRoberta Carrieri. Con un vestito da brava ragazza ma un ciuffo viola da ribelle, la giovane pugliese riesce nelle sue canzoni, con solo la sua voce e una chitarra acustica, a spaziare dal pop al country alla canzone d’autore con una semplicità e una grinta che coinvolgono facilmente il pubblico. Le canzoni che si susseguono sul palco sono frutto del sul primo album da solista “Dico a tutti così” uscito nel 2009.

Dopo una cantautrice di razza è il momento dell’attrice e anche cantante Violante Placido, figlia del regista Michele. L’artista romana dimostra subito putroppo di essere poco avvezza al palco rispetto alla bravura dimostrata sul palcoscenico: le sue canzonette pop si susseguono una dopo l’altra, si ripetono un po’ tutte uguali senza trasmettere particolari emozioni.nina-zilli

Riaccende la serata la cantante soul e R&B Nina Zilli con la sua band. Eccentrica e con una voce di spessore la cantante piacentina accompagnata dai fiati di sax e tromba esprime un’energia contagiante. A dispetto dell’afa il pubblico si scalda battendo le mani e muovendosi come rapito da questa musica estremamente coinvolgente.

La prima serata del festival “Parola cantata” è stata un successo. Oggi sarà il turno dedicato ai maschietti, con Eugenio Finardi, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela e Frankie Hi nrg. Alle 18 potrete parlare alla casa del popolo di Brugherio con Frankie Hi Nrg, o seguire presso il cineteatro San Giuseppe lo spettacolo teatrale di Simone Cristicchi. Dalle 21 invece in villa Fiorita sarà il momento del gran concerto che chiuderà la giornata con Finardi, Fabi e Capossela.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta