28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza: un opuscolo per scoprire le offerte dell’Assessorato all’Educazione

20 Giugno 2010

conf.-Opuscolo-informativo-Studiamonza, cresciamonza, scopriamonza. È il nome dell’opuscolo informativo sulle attività offerte dal settore Educazione ai ragazzi che in questo periodo verrà distribuito nei luoghi pubblici di Monza e  a settembre all’interno dei plessi scolastici.

«L’obiettivo attraverso questa bochure è far conoscere a tutti come l’Amministazione sta cercando insieme alle Scuole, ad Enti e Istituzioni di fornire alla cittadinanza e soprattutto ai ragazzi  progetti educativi e nuove opportunità di crescita attraverso diverse esperienze – afferma Pierfranco Maffè, Assessore all’Educazione – Il lavoro sui ragazzi è un investimento che la città fa non solo sul suo futuro ma anche sul presente».

Un programma ampio quello condotto dal Servizio Osservatorio dell’Assessorato all’Educazione nell’anno scolastico 2009/2010. Cinque le aree di intervento per un totale di 522 mila euro stanziati. La prima è relativa all’orientamento scolastico con campus, progetti, tirocini formativi e gruppi di ascolto. La seconda riguarda l’integrazione al POF con oltre 3.000 ore di interventi su educazione motoria, cittadinanza e legalità, educazione all’immagine, educazione all’ambiente, sviluppo della creatività, educazione musicale e scuola in ospedale.

Le successive aree sono eventi e memoria storica con feste in piazza, giornate a tema, seminari, convegni e viaggi di istruzioni; l’intercultura con corsi civici di italiano per stranieri, mediazione linguistica e culturale, facilitazione e animazione estiva, corso e certificazione CILS ed infine contributi, collaborazioni e iniziative interassessorili e gemellaggi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi