25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, scoppia la aereoplanini mania e scopri la Brianza dall’alto (video)

13 Giugno 2010

aereo_radiocomandatoAvete mai provato l’ebbrezza del volo…senza volare? Possibile scoprire la Brianza dall’alto, standosene comodamente seduti su una sedia. Sì, possibile. E non parliamo di Google Heart o altre ricostruzioni tridimensionali.

A offrire questa opportunità, per ora solo parziale ma chissà che non diventi una “moda”, sono alcuni giovani appassionati di aerei radiocomandati che da qualche mese hanno prescelto come luogo di raduno e di sperimentazione un terreno al confine fra Muggiò e Monza, in zona Taccona.

Un terreno agricolo che hanno trasformato in un vero e proprio campo volo punto di riferimento per gli amanti del genere. E alcuni di essi hanno iniziato ad applicare, sopra i propri “gioiellini” alati anche una telecamerina, che riprende le immagini dall’alto. Il tutto poi, chiaramente, per finire su youtube, quindi a disposizione di chiunque.

Ecco quindi che grazie alle evoluzioni degli aeroplanini si può scorgere questo angolo di Brianza da alta quota, in un “tour” fra tetti di capannoni e di case, strade e campi. Immagini piacevoli e curiose da vedere e, magari, l’idea per un viaggio ancora più ampio sopra le nostre teste. Per scoprire se la nostra terra è ancora verde, almeno un po’, o se davvero il cemento la sta conquistando velocemente.

Ecco qui un esempio.

{youtubejw}rFIMz7dk-2E{/youtubejw}

Ma al campo volo sono in corso anche prove di velocità, fra appassionati, ognuno con il suo aereplanino supertecnologico, pronto alla sfida.

{youtubejw}jP9_-YrGVh0&feature=related{/youtubejw}

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi