Monza Resegone: Gamber de Cuncuress sul podio


L’attivita’ podistica del fine settimana ha rivolto i suoi riflettori sulla 50esima edizione della Monza – Resegone: storica manifestazione podistica che da Monza porta gli atleti fin sulla Capanna Alpinisti Monzesi, nel cuore del monte Resegone.

E anche in questa circostanza i Gamber de Cuncuress fanno parlare di se’ con l’alfiere principe del gruppo: Matteo Crotti che, in compagnia di Gerardo Milo e di Marco Galimberti, conquista la terza posizione assoluta.

Quinti dopo il rilevamento di Erve, i tre hanno imboccato l’impervio “Pra’ di Ratt”, sentiero piu’ che tortuoso e ripido, stabilendo con 53’30” la terza miglior performance e, chiudendo con un tempo totale di 3h36’54”, si sono assicurati il gradino piu’ basso del podio.

La squadra interamente “griffata” Gamber; composta da Dario Bacis, Francesco Valentini e Gianni Morelli; si e’ ottimamente comportata concludendo la fatica in 3h51’17” occupando cosi’ la dodicesima piazza.

Bene anche la squadra “B” con i debuttanti Vincenzo Asta e Francesco Ticozzi, che guidati dal “capitano” Mario Leopizzi, hanno chiuso con un buonissimo 66esimo posto finale in 4h35’13”.

Hanno partecipato anche i Gamber Giorgia Beretta e Antonio Calvanese, che hanno chiuso in compagnia di Gianluca Biassoni con il tempo di 5h21’54”.

Degni di nota anche i tempi di Massimo Gessago, che ha raggiunto la Capanna Monza in 4h22’10; dell’ultramaratoneta Paolo Solfrizzo, che ha terminato la prova in 4h46’49” e di Francesco Riboldi, che ha fatto totalizzare con la sua terna un buon 4h58’57.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta