25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, oltre 30 designer per il primo reality show professionale della Lombardia

12 Giugno 2010

reality-show-defUn evento senza precedenti in Lombardia, e seguito in diretta anche dal nostro quotidiano, un vero e proprio reality show. Il ‘Designer Show’, svoltosi all’Autodromo Nazionale di Monza, venerdì 11 giugno, in concomitanza con ‘Artigiana 2010’, convegno e momento di confronto sul comparto artigiano.

Il tutto ha calamitato presso il capoluogo brianzolo oltre 30 designer che hanno partecipato alla fase finale dell’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e che sono stati filmati ininterrottamente durante il loro lavoro. «La Brianza è la culla del design italiano ed è sempre riuscita a coniugare innovazione ed estetica. – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della camera di Commercio di Monza e Brianza – Proprio nell’ottica di fare ripartire le nostre imprese artigiane con occupazione di qualità, abbiamo favorito l’inserimento di giovani artigiani erogando contributi a 223 imprese per le assunzioni».

Il tema su cui si sono affrontati i designer, provenienti da tutta Italia, ma soprattutto dalla Brianza e da Milano, è stato ‘Forme di energia e di velocità sostenibile’.

Proprio durante il ‘Designer Show’, Camera di Commercio ha presentato un nuovo servizio che si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta tra designer e imprese, nella definizione di Valli un «ufficio di collocamento del settore».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi