25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, nuovo bando case comunali, 600 in coda per un alloggio

3 Giugno 2010

antonicelli-giovanni-ass-ambiente-monzaTutti in fiila per una casa del Comune. L’amministrazione comunale ha dato via ibera un nuovo bando per l’assegnazione di alloggi popolari. L’ultimo era stato indetto nel 2008 e secondo i dati in possesso dell’assessore agli Alloggi comunali, il numero di persone in attesa crescerà drasticamente: attualmente sono circa 500 le famiglie in graduatoria, ma dopo il bando rischiano seriamente di superare le 600 unità.

Il tutto, a fronte di una disponibilità di appartamenti che non supera i 60 – 80 spalmati su due anni. Per fare fronte all’emergenza, l’assessore ha deciso di procedere il più velocemente possibile con l’assegnazione di 44 nuovi alloggi in fase di ultimazione in viale Libertà e ha dato via libera ai lavori di una commissione speciale che avrà il compito di scovare tutti i morosi: su circa 1400 alloggi, i morosi sono circa 15% per una cifra complessiva di oltre 1 milione di euro di affitti non pagati. 

“La Commissione – afferma Antonicelli – sta facendo davvero un ottimo lavoro verificando tutte le situazioni degli affittuari nel dettaglio. C’era la necessità di istituire questa commissione proprio per toccare con mano ogni singolo caso e per valutare soluzioni adatte alle varie problematiche. Si tratta di un organo veloce, attento e importante per quanto concerne le politiche attive nel settore delle case”.

Ulteriore scopo della Commissione è proporre all’Amministrazione, nell’ambito delle proprie competenze in materia di politica sociale e abitativa, un’azione di sostegno economico, ma anche strumenti di politiche attive per la casa a favore degli assegnatari che non sono in grado di far fronte al pagamento del canone e dei servizi prestati. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi