26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Giovannini d’Oro 2010: non facile la scelta dei più meritevoli

24 Giugno 2010

05-giovannini_doro_2010Emozione e tanta voglia di fare del bene alla città. Questo è quanto si percepiva durante la consegna dei “Giovannini d’oro”, assegnati ieri, 24 maggio, poco dopo mezzogiorno all’ombra di un elegante gazebo in Arengario.

“Come ogni anno scegliere è stata una dura riflessione – commenta il Sindaco Marco Mariani – abbiamo conferito due premi alla memoria rispetto ad altre edizioni dove ne abbiamo consegnato solamente uno, ma questa volta non era possibile scegliere”. E proprio nel ricordo è cominciata la distribuzione dei premi, a cominciare dal primo, conferito ad Alfredo Villa, volontario nella parrocchia di Cederna, scomparso lo scorso anno e che ha speso la sua vita al servizio del prossimo. L’emozione della moglie e della figlia, si è concentrata in un sentito “grazie” alla città. Giancarlo Colombo, imprenditore e titolare di una delle più grandi aziende di abbigliamento sportivo, ha ricevuto il secondo riconoscimento alla memoria per la sua dedizione all’impresa, al territorio e favore delle associazioni di volontariato, come Brianza per il Cuore. Il terzo riconoscimento è andato a Giuseppe Chichi, esimio professore e storico di origine siciliana, per aver scritto pagine importanti sulla storia di Monza, con spirito di servizio e disinteressato amore per la sua città d’adozione. Quale esempio del volontariato professionale e sociale, donna attenta ed animata da sincero amore per il prossimo, Luisa Brambilla Mariani è risultata una presenza fondamentale in casi estremamente delicati ed urgenti, che le sono valsi il meritato “Giovannino”, che ha ritirato tra sorrisi ed applausi. Il Premio Corona Ferrea 2010, è andato invece all’associazione US Brianza Silvia Tremolada, per la promozione nello sport a favore di persone disabili, per i grandi risultati agonistici ottenuti ed un impegno lungo 25 anni “Alcuni di questi ragazzi hanno vinto competizioni internazionali e olimpiadi – conclude Mariani – sono un esempio per la città ed il territorio, la loro presenza è fonte di ispirazione per tutti”.

{gallery}2009/gallery/giovannini_doro_2010{/gallery}

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi