04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lissone, il Pgt aspetta le ‘dritte’ dei cittadini: 6 incontri per orientare le scelte

22 Giugno 2010

pgt-lissone-conferenzaInterazione. Questo, in sintesi, il modus operandi con cui l’amministrazione di Lissone vuole condurre la stesura del Piano di Governo del Territorio (PGT). E, in quest’ottica, sono previsti 6 incontri pubblici per ascoltare e discutere gli «input», nella descrizione di Gustavo Aiello, assessore all’Urbanistica, che proverranno dalla cittadinanza e dalle varie Associazioni e Ordini Professionali del territorio.

«Già 75 osservazioni – specifica Francesco Salinitro, architetto e dirigente del PGT – sono state depositate e vagliate».

Saranno cinque le linee guida che ispireranno, anche e soprattutto al netto della legge regionale n. 12 dell’11 marzo 2005, art.2, la redazione del Piano: ruolo guida della pubblica amministrazione nello sviluppo del territorio, salvaguardia del territorio, recupero e affermazione delle identità territoriali, partnership pubblico-privato e rapporto con il territorio.

«L’introduzione della ‘perequazione’ – spiega Salinitro – sarà lo strumento ordinario di regolazione dell’uso del suolo, un concetto piuttosto complicato e riassumibile come una convenzione tra pubblico e privato». «Entro l’anno – conclude Aiello – porteremo il PGT in consiglio».

{xtypo_rounded2}Calendario degli incontri
Lunedì 5 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Municipio, Sala Consiliare (via Gramsci, 21)
Serata di ascolto e discussione con le Associazioni portatrici di interessi diffusi.

Giovedì 8 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Palazzo Terragni (piazza Libertà)
Serata di ascolto e discussione con la cittadinanza.

Lunedì 12 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Centro Civico Santa Margherita (via Savio)
Serata di ascolto e discussione con la cittadinanza.

Mercoledì 14 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Municipio, Sala Consiliare (via Gramsci, 21)
Serata di ascolto e discussione con le Associazioni di categoria, Artigiani, Industriali e Sindacati.

Lunedì 19 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Municipio, Sala Consiliare (via Gramsci, 21)
Serata di ascolto e discussione con I Commercianti.

Mercoledì 21 luglio 2010 – ore 21.00
c/o Municipio, Sala Consiliare (via Gramsci, 21)
Serata di ascolto e discussione con Imprese edili e Ordini Professionali. {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi