29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone Festival del Libro: kermesse ricca di appuntamenti. Venerdì il via

10 Giugno 2010

conf.-stampa-Festival-del-LAncora pochi giorni di attesa per gli appassionati di lettura, di libri e non solo. Prenderà il via venerdì 12 giugno, nella tensostruttura appositamente allestita in piazza Libertà a Lissone, la seconda edizione del “Festival del Libro” della Brianza che si protrarrà tra diversi appuntamenti sino a domenica 20 giugno. Dieci giorni per parlare di libri e di cultura, assistere a spettacoli e visitare mostre.

Tante le firme della narrativa e della saggistica che prenderanno parte all’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizioni Locali del Comune di Lissone con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Monza e Brianza e il patrocinio di Regione Lombardia.

Ronchi---Elli«Festival di questo tipo andrebbero dilatati all’interno della brianza coinvolgendo più comuni – dichiara Enrico Elli, Assessore alla Cultura della Provincia di Monza e Brianza – è fondamentale mettere in sinergia le potenzialità che ci sono nel territorio in modo da riuscire ad imporre il marchio della Brianza attraverso la cultura».

Sin dal primo giorno dopo l’inaugurazione prevista per le ore 19.00 si vedrà salire sul palco personaggi di nota fama, come Massimo Picozzi, che presenterà il libro scritto insieme ad Alfonso Signorini “Blu come il sangue”, a cui seguirà alle 21.30 il reading musicale dal titolo“Milano è una selva oscura”, a cura della scrittrice Laura Pariani con il gruppo Le Malecorde. Sabato 12 e domenica 13 saranno dedicati in particolare allo sport, con ampi dibattiti sulla figura di Gianni Brera e sul grande campione del ciclismo mondiale Fiorenzo Magni, che festeggerà i suoi 90 anni proprio a Lissone con una mostra che resterà aperta durante tutto il periodo del Festival presso il Palazzo Terragni.

Tra gli eventi del Festival del Libro non mancherà anche quest’anno, l’ormai famosa “Notte dei Libri” in Biblioteca, giunta all’ottava edizione. «È un evento di successo notevole che trasformerà la Biblioteca in luogo vivo – afferma Daniela Ronchi, Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni Locali del Comune di Lissone – sabato 19 giugno a partire dalle ore 22.00 si apriranno la porte della biblioteca, dove sino alle 02.00 si animerà di persone con tante attività: presentazioni di libri, teatro, mostre e fotorafie».

Il coordinamento editoriale del Festival è stato affidato allo scrittore e consulente editoriale Giulio Mozzi, ed al musicista e scrittore gianCarlo Onorato della Mantide Edizioni Musicali.

Per informazioni dettagliate relative agli incontri consultare l’Agenda MB News

Libri-Festival-del-Libro

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi