23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Le strade di Monza come i playground newyorkesi. Aperte le iscrizioni per “3 vs 3. Il basket in città”

8 Giugno 2010

basket_in_piazzaCestiti di ogni età sono pronti a lasciare le palestre e scendere in strada a Monza per sfidarsi su un campo d’eccezione: piazza Trento e Trieste. Anche quest’estate ritorna “3 vs 3. Il basket in città”, torneo di pallacanestro giunto ormai alla sua 5ª edizione, promosso dall’assessorato allo Sport. La competizione completamente gratuita, che vede confrontarsi sul campo formazioni composte da tre giocatori, si svolgerà domenica 13 giugno a partire dalle ore 10 del mattino.

All’appuntamento sono invitati a partecipare bambini e ragazzi, ma non solo: per la prima volta l’edizione 2010 ospiterà anche un torneo femminile. Durante la prima parte della giornata si sfideranno i giocatori più giovani del “minibasket”, mentre dalle ore 16 saranno le squadre di cestiti più esperti (a partire dall’under 13) le protagoniste assolute della manifestazione. Verranno premiate le prime tre formazioni per ogni categoria, con gadget offerti dai patrocinatori del torneo. Inoltre tutti gli iscritti infatti riceveranno la canotte da indossare come divisa per disputare le partite. In caso di maltempo è previsto l’allestimento di campi al coperto.

DSC09832«È un’iniziativa che il Comune porta avanti e patrocina con piacere – afferma Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport, – riprende il concetto dei playground statunitensi si porta lo sport all’aria aperta e a diretto contatto con la cittadinanza». Ad oggi (1 giugno ndr) le squadre iscritte sono 70, ma l’obiettivo è quello di superare le 104 dell’anno scorso».

La presentazione del torneo è stata l’occasione per fare il punto sui progetti che l’assessorato sta portando avanti: il 28 di giugno verrà presentata la nazionale italiana maschile di basket presso la Villa Reale, nel mese di agosto si disputeranno due partite della nazionale femminile e, ancora, il 21 di giugno verrà inaugurata la prima sede monzese dell’UISP (in via Puglia, 14).

{xtypo_rounded2}Come ci si iscrive?

L’iscrizione (per un massimo di 50 squadre di minibasket e 100 di basket) è gratuita. Il modulo, scaricabile da www.comune.monza.it deve essere consegnato a mano all’ufficio Manifestazioni e Attività sportive oppure inviato via fax al n.039324279 o via e-mail all’indirizzo sport@comune.monza.it.{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi