25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

«Dimettiti Silvio!» Ad Arcore il grido del Popolo Viola contro il ddl intercettazioni

14 Giugno 2010

03-ilpopoloviol_ad_arcoreClamorosa manifestazione di protesta de “Il Popolo Viola” contro il premier Berlusconi oggi pomeriggio, domenica 13 giugno, ad Arcore in Largo Vela. Poco distante dalla sua residenza all’ingresso dell’affollata Villa Borromeo, un gruppo di manifestanti, poco meno di una ventina, hanno espresso tutta la loro opposizione al decreto legge sulle intercettazioni al grido di “dimettiti”.

La manifestazione è stata decisa pochi giorni fa, hanno dichiarato i manifestanti, ma era autorizzata. Città, Arcore, quindi blindata per impedire al Popolo Viola di raggiungere se mai lo avessero fatto la casa del premier. In realtà la manifestazione si è svolta in modo pacifico, suscitando semmai un certo clamore tra i passanti.

«Abbiamo organizzato tutto via internet, in particolare via facebook – hanno affermato quelli del Popolo Viola – Facciamo ferma opposizione ad una legge che di fatto blocca il lavoro della magistratura, cancella il diritto di cronaca e l’attività dei bloggers nel nostro Paese vede il Popolo Viola impegnato fin dal suo avvio. Abbiamo già annunciato nel caso il Ddl venisse attuato la ferma volontà ad effettuare una “disobbedienza civile” mettendo tutti i suoi canali comunicativi a disposizione di coloro che vedranno oscurarsi le notizie a causa di una legge in totale conflitto con i principi democratici che Il Popolo Viola vuole tutelare».

{gallery}2009/gallery/ilpopoloviola_ad_arcore{/gallery}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi