30 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Provincia MB spegne una candelina. Via libera al bilancio di un anno di lavoro

30 Giugno 2010

sede_rappresentanza_provincia_mbLa Provincia di Monza compie un anno e per l’occasione l’amministrazione guidata da Dario Allevi ha organizzato un meeting in Villa Reale. Così come 12 mesi fa il primo consiglio aveva debuttato all’ombra dell’ex reggia sabauda, mercoledì 30 giugno i protagonisti si ritroveranno nella medesima cornice per fare il punto della situazione.

Un primo bilancio parla di un anno intenso, a tratti difficile, soprattutto sul fronte lavoro e occupazione. La Brianza ha accusato il colpo della crisi economica. I posti di lavori persi sono centinaia e l’apice è stato raggiunto lo scorso dicembre con la crisi Yamaha e i quattro lavoratori saliti sul tetto per protestare contro tagli.

Oggi la situazione continua a rimanere critica e infatti altri otto lavoratori hanno imitato i loro colleghi e sono saliti sul tetto della Carlo Colombo di Agrate Brianza. Oltre alla questione lavoro, la Provincia ha dovuto affrontare anche l’emergenza Lambro, migliaia di litri di petrolio sversati nel fiume dopo il sabotaggio alla Lombarda Petroli.

Insomma, la festa organizzata dalla giunta di Dario Allevi servirà soprattutto per gettare un fascio di luce su quanto è stato fatto e su ciò che c’è ancora da fare. In particolare, a preoccupare adesso l’amministrazione è il ritardo della firma dei decreti istitutivi della Prefettura. Lo scorso inverno il ministro agli Interni, Roberto Maroni, aveva garantito che sarebbero arrivate entro la fine di giugno. Tuttavia, sembra che il via libera abbia subito uno slittamento a dopo l’estate per colpa della Finanziaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi