01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il jazz invade la Brianza. Domani parte il festival

16 Giugno 2010

brianzaopenjazzfestivalNuova edizione per il Brianza Open Jazz Festival che festeggia il decennale con otto concerti in programma a partire da domani 17 giugno fino al 14 luglio. Pat Metheny, Roberto Gatto, Giovanni Falzone, Tullio De Piscopo, Mattia Cigalini, Paolo Tomelleri, Tommaso Starace, Michele Di Toro sono solo alcuni dei grandi nomi del jazz che si avvicenderanno sui palchi del Polo Jazz di Monza e Brianza.

«Sono ancora le note del Brianza Open Jazz Festival ad animare le calde serate estive in Brianza. Un appuntamento, quello con la musica jazz che si è oramai consolidato nel tempo e che richiama, grazie ad un cartellone di artisti nazionali e internazionali di prestigio, un pubblico sempre più numeroso anche da fuori – affermano Dario Allevi Presidente della Provincia MB e Enrico Elli, assessore alla Cultura e ai Beni Culturali»

Si inizia domani con tre giorni consecutivi di programmazione. L’apertura, all’insegna tradizione, è affidata alla Big Band di Paolo Tomelleri, protagonista il 17 giugno all’Arengario in piazza Roma, a Monza. A seguire, venerdì 18 giugno a Villasanta, il quintetto di Massimo Minardi e a chiusura di questa prima tranche il concerto del 19 giugno a Nova Milanese: tre straordinari musicisti del Teatro alla Scala, Mario Marzi al sax, Simone Zanchini alla fisarmonica, e Paolo Zannini al pianoforte ci sorprenderanno con il virtuosismo e l’originalità del loro progetto Tango y algo mas.

Si prosegue il 25 giugno a Biassono con la formazione di Beppe Aliprandi, 3X4+1, con la presenza del trombone di Daniele Moccia e del sax di Luca Segala. Appuntamento da non perdere quello del 2 luglio a Brugherio con il quintetto di Roberto Gatto che presenterà il suo ultimo lavoro The music next door. Il quartetto di Tullio De Piscopo sarà invece sul palco di Villa Reale a Monza il 9 luglio. Sempre a Monza, sul palco di Villa Reale, il 13 luglio si esibirà il Pat Metheny Group: un vero ritorno alla origini.

La rassegna si chiude al 14 luglio a Lissone con il quartetto di Tommaso Starace. Il sassofonista si presenta alla testa di una formazione di tutto rispetto formata dal pianista Michele Di Toro e da due colonne storiche del jazz italiano come Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria.

Per informazioni dettagliate relative ai concerti consultare l’Agenda MB News.
Comune di Monza, Ufficio Turismo e Spettacolo Tel 039.2372222
turismo@comune.monza.it / www.comune.monza.it
info@brianzaopen.com / www.brianzaopen.com

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi