03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il comune di Vimercate ringrazia i suoi tirocinanti

9 Giugno 2010

saluto-stage-comune2Sono stati ricevuti ieri presso la Sala Cleopatra del comune di Vimercate i cinque alunni dell’istituto Vanoni di Vimercate che stanno svolgendo uno stage formativo presso il comune di Vimercate. A ringraziare e salutare gli studenti il sindaco Paolo Brambilla, il dirigente del comune Ciro Maddaluno e il preside del Vanoni Michele Monopoli.

I ragazzi hanno già affrontato metà del proprio tirocinio e alla fine dell’anno scolastico concluderanno il proprio stage completando tutte le 80 ore previste. Durigon Andrea, l’unico ragazzo, affronterà le ultime quaranta ore di tirocinio presso l’ufficio tributi, Cianci Valentina presso i servizi sociali, Soppi Alketa presso l’ufficio ecologia, Di Pasquale Laura si dividerà fra la direzione generale e la polizia locale e invece Parmesani Lucrezia l’unica studente di quarta concluderà il proprio tirocinio presso la biblioteca di Vimercate.

saluto-stage-comune3«Sono sicuro che questa esperienza renderà più maturi questi studenti – afferma il preside Michele Monopoli – e gli sarà di grande aiuto nel futuro inserimento nel mondo del lavoro. Spero che questa esperienza di collaborazione si sviluppi sempre di più nei prossimi anni formando un connubio stabile fra il nostro istituto e il comune di Vimercate».

I 4 tirocinanti di terza superiore arriveranno alla fine dello stage lavorativo a 80 ore di servizio, invece Lucrezia, l’unica studentessa di quarta svolgerà 120 ore presso la biblioteca civica.

«Spesso la pubblica amministrazione viene descritta come un luogo del poco impegno – afferma Ciro Maddaluno – spero che i ragazzi si siano accorti invece del grande lavoro del nostro comune e dell’importanza che il nostro lavoro ha nella vita di tutti i giorni».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi