29 Novembre 2020 Segnala una notizia

I turchi “invadono” Vimercate. In visita la delegazione di Sultanbeyli

13 Giugno 2010

delegazione-turca-vimercateVimercate ha accolto la delegazione turca di Sultanbeyli, municipalità di Istanbul. A riceverli nella sala Cleopatra del comune di Vimercate venerdì mattina 11 giugno, c’erano le autorità della città il sindaco Paolo Brambilla, l’assessore alle Politiche culturali Roberto Rampi e il direttore generale Ciro Maddaluno.

«Questo è il primo incontro ufficiale fra noi e la delegazione della mucipilità di Sultanbeyli – afferma Roberto Rampi – Spero che da oggi si possa instaurare una collaborazione e uno scambio culturale duraturo fra la nostra cittadina e una città così cosmopolita (municipalità di Istambul che conta circa 300.000 abitanti ndr)».

spilla-sindacoLa visita della delegazione fa seguito al pluriennale rapporto esistente tra il Liceo Banfi di Vimercate e gli istituti di istruzione superiore della Turchia, nell’ambito dei progetti di scambio culturale curati dalla professoressa Caterina Ruffola.

Il primo cittadino di Sultanbeyli, insieme ai consiglieri e dirigenti turchi, ha voluto esprimere il suo piacere nel trovarsi in Italia, ospite del comune di Vimercate: «Siamo contenti di poter condividere con voi questo scambio  – afferma il primo cittadino turco Hüseyin Keskin – Per noi visitare palazzo Trotti, le vie del centro, le vostre bellezze storico artistiche sono esperienze molto gratificanti. Qua è tutto nuovo per noi». Nel pomeriggio la delegazione straniera ha percorso i luoghi più rappresentativi della città, dal ponte di San Rocco al Must a tutto il centro storico.

Che questo sia il preludio per un possibile gemellaggio è ancora tutto da vedere. Sicuramente è inziato un proficuo scambio culturale fra due latitudini di Europa che si conoscono ancora troppo poco.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi