01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

I bambini invadono la Villa Reale. Premiati i lavori più meritevoli del progetto Cittadinanza e Legalità

9 Giugno 2010

bambiniNella splendida cornice della Villa Reale di Monza si è svolta martedì 8 giugno la cerimonia di premiazione dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al Progetto Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, a.s. 2009/2010. Il Progetto patrocinato dal Ministero dell’Interno e organizzato dal Comune di Monza, dall’Arma dei Carabinieri, Comando di Monza e dall’Associazione Vittime del Dovere, ha visto coinvolti 4.500 alunni delle scuole di Monza, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado.

progetto-educazioneAlla presenza delle autorità locali, sono stati premiati i lavori più significativi e meritevoli tra elaborati di tipo collettivo o individuale sulle tematiche approfondite dal progetto cioè l’educazione al rispetto delle regole, la conoscenza dei valori sociali, l’acquisizione delle prime nozioni sui diritti fondamentali dei cittadini. È stata inoltre assegnata la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all’Istituto Comprensivo Don Milani che si è maggiormente distinto (foto a lato Prefetto Renato Saccone con il dirigente scolastico Mariarosa Pisoni).

«È stato svolto un lavoro straordinario – afferma Pierfranco Maffè, assessore all’Educazione del Comune di Monza – attraverso esperienze teatrali ed incontri diretti fra bambini e figure di riferimento dell’Arma si è cercato di arricchire le conoscenze dei futuri cittadini. L’augurio è che questo progetto con tematiche così importanti possa essere raccolto anche da altre città».

{gallery}2009/gallery/progetto-educazione{/gallery}

{youtubejw width=”305″ height=”240″}8215_esT6dg{/youtubejw}

Scarica l’elenco premiate clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi