27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Grande prova di orgoglio per le ragazze del C.S.A. Tennis Agrate

9 Giugno 2010

Squadra_SerieB-Tnnis_AgrateSi è concluso domenica 30 maggio il campionato di serie B femminile a squadre di tennis con una grande vittoria per il C.S.A. Tennis Agrate contro il TC Amatori Tennis Armesi nei play out, vittoria che consente ad Ivana Oppido, Karin Conti, Elisa Villa e Francesca Saladini, di rimanere in Serie B.

La giornata era cominciata benissimo per il C.S.A. Agrate con una schiacciante vittoria di Ivana Oppido su Cecilia Embriaco per 61 60 in poco più di un ora di gioco, bissata dall’altrettanto vittoria di Elisa Villa su Giulia Lanteri per 60 60 in meno di un ora, poco c’è da dire su queste due partite, schiacciante è stata la superiorità delle due atlete Brianzole. Più incerta invece si dimostra il match che vede di fronte la Karin Conti per il C.S.A e Alice Reggi per il TC Amatori Tennis Armesi, la Conti vince il primo set per 62 ma nel secondo, colpa anche per delle vesciche al piede sinistro, la Reggi riesce a rimontare e pareggiare i conti con un 63, si va al terzo dove purtroppo la Conti deve soffrire, ma pur lottando  è costretta a cedere ancora per 64, grande è la sua delusione a fine partita, che avrebbe sicuramente avuto un esito diverso senza il problema al piede sinistro, 26 63 64 è il risultato finale per il TC Amatori Tennis Armesi.

Ivana-OppidoSiamo sul 2-1 per l’Agrate il doppio deciderà lo spareggio per restare nella serie B.
Partono Oppido-Villa per l’Agrate contro Lantieri-Reggi per il TC Amatori, pur giocando un buon tennis, in poco più di un ora la coppia Brianzola deve cedere per 62 63, ora il punteggio è 2 pari e per decidere la retrocessione in serie B si giocherà un altro doppio, ma mentre il TC Amatori schiera la stessa formazione, l’Agrate insieme alla Villa schiera la maestra Francesca Saladini, che disputa sicuramente il suo più grande match di tutto il campionato. Finisce 61 60 in poco meno di un ora per l’Agrate, successo che consente alla formazione brianzola di rimanere in Serie B anche per l’anno successivo.

Nel pomeriggio continuava la serie positiva per il C.S.A Tennis Agrate: Ivana Oppido dopo aver disputato il doppio andava direttamente a Cremona dove con un secco  75 62 con grande autorevolezza vinceva il torneo di terza categoria.

Da segnalare sempre per il C.S.A Tennis Agrate anche gli splendidi risultati ottenuti in Bergamasca nel torneo under 12 di Curno (BG) dove Alessandro Lui nella categoria maschile raggiungeva la finale ed Arianna Di Gennaro in quella femminile la semifinale.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi